Il club catalano vuole rinforzare la difesa per la prossima stagione. C’è ancora da capire dove giocheranno i blaugrana il prossimo anno, ma intanto i dirigenti stanno già lavorando per soddisfare Xavi riguardo al reparto difensivo. Il Barcellona accelera per Christensen.
Il Barcellona accelera per Christensen quale è la situazione?
Il centrale classe 96’ è in scadenza con il Chelsea. I balugina hanno un disperato bisogno di rinforzare la zona centrale del reparto difensivo. Secondo Sport, il difensore danese sarebbe intenzionato a lasciare Londra, a maggior ragione dopo l’addio di Abrahamovic in seguito alla spiacevole situazione in Ucraina. L’operazione, al momento, sembra ben avviata. Il dirigente del club catalano Mateu Alemany sembra aver già un principio d’accordo con il giocatore. Al Barcellona tornerà sicuramente utile viste le sue qualità. Parliamo di un giocatore abile a gestire la palla con i piedi, molto bravo nel colpo di testa e nell’anticipo. Si tratterebbe di un colpo di grande livello, specie se preso a zero. Christensen era stato offerto al Real Madrid a dicembre, ma il club aveva deciso di non prenderlo.
Chi andrà via e chi resterà?
Il possibile arrivo di Christensen porterà inevitabilmente all’addio di qualche giocatore. I maggiori indiziati sono Umtiti, Mingueza e Lenglet. Le loro uscite garantirebbero una certa entrata di liquidità nelle casse del club. Rimarrebbero dunque Piqué, Eric García e Araujo, su cui il Barcellona sta lavorando per un prolungamento del contratto. L’arrivo del danese fungerà soprattutto come post Piquè. Il difensore catalano ha 35 anni, non è eterno e sta disputando le ultime stagione con il Barcellona. Intanto però i blaugrana stanno lavorando per mettere a segno il grande colpo: Erling Håland.
Spartak Mosca escluso dall’Europa League: l’Uefa punisce ancora la Russia
Napoli balza in testa al campionato: la città sogna
La situazione in Ucraina scombina anche il calcio