Dunque è il Barcellona ad aggiudicarsi questo doppio premio di miglior club degli ultimi 10 anni. Le giunte direttive di Sandro Rosell e Josep Maria Bartomeu che hanno guidato il Barcellona tra il 2010 e il 2020 si sono volute congratulare per i riconoscimenti internazionali ricevuti dal club blaugrana negli ultimi giorni da parte tanto dell’IFFHS (Federazione internazionale della storia e statistica del calcio) quanto della rivista Forbes.

Barcellona: il premio dell’IFFHS e di Forbes

Lo scorso marzo il club catalano è stato premiato dal ranking statistico tenuto dall’IFFHS essendo risultato in vetta alla speciale classifica degli ultimi 10 anni. Il Barca con 2.877 punti ha battuto nell’ordine il Real Madrid (2.782 punti) e il Bayern Monaco (2.594 punti). Il punteggio si ottiene in base a vittorie, pareggi e sconfitte siglati in ogni competizione. Ad ogni modo questo risultato non fa che confermare i 22 titoli ottenuti sul campo nello scorso decennio dal Barcellona. Il secondo riconoscimento di cui è stato insignito il club catalano arriva direttamente dalla rivista Forbes. Per gli americani il Barça sarebbe in vetta alla classifica dei club con il valore più alto scalzando per la prima volta i rivali del Real Madrid.

Il Real Madrid è sempre Galacticos

Il comunicato delle due dirigenze

Le due ultime Giunte del club blaugrana hanno voluto celebrare questi traguardi raggiunti da club fuori dal campo. “I componenti dei direttivi presieduti da Sandro Rosell e Josep Maria Bartomeu vogliono esprimere la loro soddisfazione per questi risultati storici raggiunti da club. Vogliamo anche ringraziare tutti gli addetti ai lavori, gli allenatori e i giocatori che con la loro dedizione, il loro sforzo e il loro lavoro hanno reso possibile tutto questo”, dice il comunicato. “Vogliamo poi ringraziare tutti i nostri tifosi e incoraggiarli a continuare a dare il loro sostegno al club e ai suoi rappresentanti come fatto nell’ultimo decennio”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20