― Advertisement ―

spot_img

Serie B, Palermo corsaro al Vigorito

Benevento - Fondamentale vittoria per il Palermo che supera per 2-1 il Benevento e si porta al terzo posto a -1 dal Lecce (che...
HomeEditorialiIl Cagliari torna alla vittoria grazie a Farias, Genoa battuto 1-0

Il Cagliari torna alla vittoria grazie a Farias, Genoa battuto 1-0

Cagliari – Alla “Sardegna Arena” arriva un Genoa desideroso di ritrovare i 3 punti in trasferta che mancano dal lontano 30 settembre. I sardi invece vogliono interrompere una striscia di 7 partite senza vittoria.

La partita

Prima occasione per il Grifone con Piatek che. lanciato in profondità, prova a battere a rete con il piattone ma trova un attento Cragno. Risponde il Cagliari che va vicinissimo al vantaggio con il gioiellino Barella che sfiora il palo con un gran tiro a giro. Al minuto 48 si sblocca la partita con il Cagliari che trova il vantaggio con Diego Farias che è bravo a raccogliere un cross dalla destra dell’eterno Srna e a battere Radu con un tiro di controbalzo. Si va quindi al riposo con il Cagliari in vantaggio, abbastanza meritato per la mole di gioco prodotta dai sardi.

Genoa che esce dagli spogliatoi con l’obiettivo del pareggio e ci va vicinissimo con Bessa che è bravo a lanciare Lazovic sulla sinistra, il serbo crossa al centro per Piatek che fa velo per lo stesso Bessa il quale calcia dal limite e lambisce il palo alla destra di Cragno. Il Cagliari percepisce il pericolo e prova a chiudere la partita ancora con l’autore del goal Farias che al 62′ si ritrova solo davanti a Radu dopo una bella sponda di Pavoletti. Il tiro del brasiliano è però debole con il pallone che si spegne tra le braccia di Radu. I sardi in questo frangente della partita sembrano più in palla rispetto ai genovesi e vanno ancora a centimentri dal goal del raddoppio con Barella che è bravo a raccogliere una respinta da calcio d’angolo e a battere a rete coordinandosi splendidamente, il palo però gli nega quello che sarebbe stato un goal straordinario e sulla stessa respinta del palo prova Pavoletti ma è il legno ancora una volta a negare il raddoppio al Cagliari. Il Genoa si riaffaccia in avanti con il tentativo di testa di Rolon su cross dalla destra di Pedro Pereira con la palla che termina alta. Negli ultimi minuti succede ben poco e la squadra di Maran amministra il goal di vantaggio fino al triplice fischio di Orsato.

Cagliari che raccoglie tre punti fondamentali per uscire dalla crisi di risultati, mentre per il Genoa è ancora rimandato l’appuntamento con la seconda vittoria in trasferta della stagione.

Il tabellino

Cagliari-Genoa

MARCATORI: 45’+2 Farias,

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6.5; Srna 6.5, Pisacane 6, Ceppitelli 6, Padoin 6.5; Faragò 5.5, Cigarini 5.5 (87′ Bradaric sv), Barella 7; Joao Pedro sv (16′ Ionita 6.5); Farias 7 (74′ Sau sv), Pavoletti 6.5. A disposizione: Rafael, Daga, Aresti, Pajac, Andreolli, Dessena, Cerri, Lella, Romagna. Allenatore: Maran.

GENOA (3-5-1-1): Radu 6.5; Biraschi 5.5, Romero 5.5 (66′ Favilli 5.5), Criscito 6; Pereira 6, Rolon 5.5, Sandro 5 (46′ Kouamé 6.5), Bessa 6.5, Lazovic 6.5; Hiljemark 6 (77′ Veloso sv); Piatek 5.5. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Romulo, Pandev, Dalmonte, Omeonga, Zukanovic. ALLENATORE: Prandelli.

ARBITRO: Orsato di Schio

Ammoniti: Farias, Faragò, Cigarini (C), Romero, Piatek e Rolon (G).