Pescara – Lecce che si è giocata oggi sabato 27 febbraio allo stadio Adriatico, è terminata 1-1. La partita valevole per la 24esima giornata di campionato ha regalato ad entrambe le squadre un punto che fa salire i giallorossi al quinto posto e lascia i biancazzurri in zona retrocessione. Peccato per il Lecce che avrebbe potuto portare a casa la vittoria se non si fosse fatto raggiungere al 91esimo minuto.
-Cremonese-Frosinone 4-0: Poker perfetto dei Grigiorossi
Pescara – Lecce, com’è andata la partita?
La sfida tra Pescara e Lecce poteva andare sicuramente meglio. Sia in termini di risultato che di prestazione. La partita non è infatti stata così entusiasmante. Le squadre si sono studiate molto e hanno cercato di lasciare agli avversari meno spazi da invadere possibile. Ne è risultato che intorno al 20esimo minuto il risultato fosse ancora fermo sullo 0-0. Il Pescara è riuscito a contenere il Lecce che provava a dirigersi verso la porta di Fiorillo. I biancazzurri ce l’hanno fatta fino al 38esimo minuto quando Maggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, supera Fiorillo con il destro.
La seconda metà di gioco è cominciata a ritmi davvero bassi: poche azioni pericolose e poco entusiasmo da parte delle due formazioni. I padroni di casa hanno cercato di battere la difesa del Lecce e andare a segno ma la squadra di Corini aveva costruito un muro. Muro che si è abbattuto al 91esimo minuto. Durante il recupero il centrocampista Busellato gonfia la rete di Gabriel e regala alla propria squadra il gol del pareggio. La partita termina al 95esimo. Pescara felice per il punto guadagnato, anche se c’è parecchia strada da fare. Lecce molto amareggiato per non aver difeso il vantaggio ed essersi fatto scappare la vittoria.
Il tabellino
- PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo, Bellanova, Drudi, Scognamiglio, Odgaard (30’st Machin), Memushaj (1’st Maistro), Masciangelo, Dessena (30’st Vokic), Capone (13’st Giannetti), Guth, Busellato. A disp.: Radaelli, Alastra, Valdifiori, Galano, Balzano, Fernandes, Omeonga, Nzita Theto. All.: G. Grassadonia.
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda (21’st Pettinari), Björkengren (40’st Tachtsidis), Gallo, Majer (21’st Mancosu), Hjulmand, Henderson (21’st Maselli), Rodriguez (40’st Paganini). A disp.: Bleve, Borbei, Yalçin, Stepinski, Zuta, Felici. All.: E. Corini.
- MARCATORI: Maggio (38′), Busellato (90’+1′).
- AMMONITI: Masciangelo, Mancosu.
- ARBITRO: I. Robilotta.