La situazione in casa granata non è affatto semplice, con tante difficoltà e una situazione in classifica molto complicata. Ieri pomeriggio i tifosi granata sono esplosi, protestando animatamente contro la squadra, al di fuori del Filadelfia. Se a tutto questo si aggiungessero partenze eccellenti durante l’imminente mercato di riparazione potrebbe davvero scoppiare un polverone. Infatti il possibile calciomercato del Torino a gennaio prevede prima di tutto alcune cessioni eccellenti, che potrebbe non far piacere ai tifosi.
QUALI SONO I GIOCATORI IN PARTENZA?
Per comprare qualcuno prima bisogna vendere e quindi il possibile calciomercato del Torino a gennaio, nonostante la situazione bollente, prevede che alcuni nomi importanti partano.
Il primo nome sulla lista dei partenti è Gennaro Izzo. Il centrale granata in questa stagione sta giocando davvero pochissimo, con il tecnico Giampaolo che molto spesso gli ha preferito un terzino come Ricardo Rodriguez, che ha dimostrato di essere più affidabile di Izzo, troppo spesso distratto forse dal mercato. Il procuratore del calciatore, Mino Raiola, ieri ha spiegato che il calciatore potrebbe partire davvero, dicendo che gli sta cercando una squadra. Queste le parole di Raiola:
“È un calciatore nel giro della nazionale, vediamo se riusciamo a trovargli subito una squadra. Il Covid incide su questa tipologia di giocatori”
Le parole di Mino Raiola su Izzo.
GLI ALTRI POSSIBILI PARTENTI
Anche il portiere della Nazionale Salvatore Sirigu non sembra contento della situazione che sta vivendo la squadra. Già in estate il numero uno granata era stato vicino all’addio, con la trattativa con la Roma che sembrava cosa fatta, prima di saltare e trasformarsi in un nulla di fatto. Sirigu non è affatto contento di come sta andando la stagione, e in campo si vede eccome; un episodio che chiarisce subito questo fatto ad esempio è il calcione rifilato al palo della porta al momento del pareggio della Juventus nel derby, con il portiere che in più di un’occasione ha dimostrato di essere molto nervoso, per i risultati negativi e per i tanti gol subiti dalla squadra.
ANCHE I GIOVANI POTREBBERO CAMBIARE ARIA
Anche i giovani Millico e Segre potrebbero fare le valigie. Millico in particolare è in rottura con la società da tempo, e il suo destino sembra sempre più lontano dai colori granata, con la cessione a gennaio che sembra molto più che probabile. Per Segre il discorso è diverso, ma con l’abbondanza in mezzo al campo che avrà il Torino con il rientro di Baselli lo spazio per il giovane talento di casa Toro potrebbe essere sempre meno, e quindi quasi sicuramente partirà in prestito nel mercato di riparazione.