Sinisa Mihajlovic e Gian Piero Gasperini hanno parlato ai microfoni nel post gara di Bologna-Atalanta. La gara si è conclusa sul 2-2.
Cosa ha detto Mihajlovic?
Il tecnico rossoblù era molto soddisfatto del risultato ottenuto contro l’Atalanta. Un pareggio raggiunto con una reazione d’orgoglio e in un momento molto complicato, dato che i bergamaschi conducevano la sfida per 0-2. Questa la sua dichiarazione:
“E’ stata un’impresa viste le condizioni in cui eravamo. Avevamo diversi giocatori che rientravano dagli infortuni e abbiamo perso anche De Silvestri durante il riscaldamento. La rimonta però non è stato un caso, anche altre volte abbiamo ripreso la partita. Una volta mi piacerebbe andare in vantaggio. Il primo tempo è stato equilibrato, l’Atalanta ha creato solo in occasione dei due gol. Nel secondo tempo ci siamo messi uomo contro uomo e non abbiamo rischiato nulla. Una panchina più lunga offre più soluzioni e, con tutto il rispetto per i ragazzi della Primavera, avere 1-2 cambi di livello per reparto fa la differenza”.
Gasperini nel post gara di Bologna-Atalanta
Non si può dire lo stesso per il tecnico dei bergamaschi. D’altronde, non puoi mai essere soddisfatto se vieni rimontato in una gara che stavi conducendo in maniera ordinata. Infatti Gasperini ha sottolineato questo aspetto: “Per come è andata la partita è un risultato brutto. Avevamo il dominio assoluto della gara, non c’era niente che potesse prevedere la rimonta. Sono specializzati nelle rimonte, ci mettono il cuore. Già vinto? Sarebbe grave, ma può essere”. Nell’economia della gara può aver pesato il cambio Ilicic-Miranchuk? No, secondo Gasperini. Il tecnico ha apportato questo cambio perchè voleva testare le qualità del trequartista russo. Anche il cambio di Muriel non ha influito sul risultato. Infine una domanda sul 2021: “Inizierà talmente presto, e avremo subito la possibilità a gennaio di tornare in campo perciò spero di continuare come abbiamo finito”.