Un’altra settimana di NFL si è conclusa e la post season si fa sempre più vicina. Il verdetto della Week 15 è stato particolarmente amaro per i New England Patriots. Per la prima volta dalla stagione 2008, infatti, la franchigia di Boston non giocherà i playoff. Si è rivelata migliore delle aspettative, invece, la settimana dei Jets. New York, con un’ottima prova contro i Rams, è riuscita a conquistare il suo primo successo della stagione. Un successo, che potrebbe, però, toglierle la prima scelta al draft 2021.

Chi tra Jets o Jaguars avrà la prima scelta al draft 2021?

L’ultima vittoria dei Jets potrebbe aver cambiato le dinamiche del prossimo draft di NFL. La prima scelta del 2021, che fino a domenica sembrava dovesse spettare proprio a New York, potrebbe finire nelle mani dei Jaguars. Restando così le cose, Jacksonville potrebbe approfittarne per draftare Trevor Lawrence, il quarterback dei Clemson Tigers, dato come sicura prima scelta assoluta, al draft 2021. Tutto dipenderà dai risultati delle ultime due partite, ma se i Jaguars dovessero perdere sia in Week 16, sia in Week 17, avrebbero concrete possibilità di dare il via al draft, la prossima stagione.

Playoff senza i Patriots

Era dalla stagione 2008 che i Patriots non mancavano all’appuntamento con i playoff. Quell’anno, le squadre della AFC in lotta per il Super Bowl erano Titans, Steelers, Dolphins, Chargers (all’epoca a San Diego), Colts e Ravens, con Pittsburgh vincitrice alla fine della stagione. Dopo quell’anno, New England ha sempre garantito la propria presenza alla post season, vincendo altri tre Super Bowl e cinque titoli di AFC.

La scorsa stagione, i Patriots hanno centrato l’obiettivo playoff, per poi uscire al primo turno contro i Titans. La sconfitta del 4 gennaio ha dato il via a continui cambiamenti a Foxborough, dall’addio di Tom Brady all’arrivo di Cam Newton. Questa stagione amara, senza playoff, darà certamente il via ad altri cambiamenti importanti, per la squadra allenata da Bill Belichick.

Leggi anche: Quindicesima settimana di NFL.

Leggi anche: NFL, Week 15 – Bills-Broncos e Panthers-Packers.

Leggi anche: NFL, Week 15 – Chargers-Raiders.

Leggi anche: NFL, Week 15 – Steelers-Bengals.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20