― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Empoli-Ascoli: le parole dei mister

Il post gara di Empoli-Ascoli: le parole dei mister

Alessio Dionisi e Alessandro Sottil hanno parlato ai microfoni nel post gara di Empoli-Ascoli. La gara si è svolta al Carlo Castellani alle ore 18.00 ed è terminata 1-1. Marcatori della sfida sono stati Bajic e Moreo.

Cosa avrà detto Alessio Dionisi?

Intervenuto ai microfoni Alessio Dionisi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara. La squadra, secondo il mister, si è complicata la vita da sola, complice anche un Ascoli gagliardo. L’Empoli è stato meno brillante rispetto alle ultime uscite, ma il punto preso è comunque ottimo. Sulla prossima gara, che sarà contro il Cosenza, ha dichiarato ciò: “Il Cosenza è una squadra che gioca a calcio, con giocatori bravi a livello offensivo. Ora non contano solo le qualità, ma anche il modo in cui si prepara la partita sul piano mentale. Troveremo una squadra che ha bisogno di punti e che sa giocare bene: non sarà facile, come non lo è mai. Dobbiamo pensare a noi e chiudere questa prima parte di stagione nel modo migliore”. Infine ha augurato un buon finale di anno e un altrettanto inizio.

Sottil nel post gara di Empoli-Ascoli

Anche Alessandro Sottil, da poco tecnico dell’Ascoli, ha parlato in merito al match. Un po’ rattristato per i tre punti non ottenuti, dato che la squadra aveva giocato un’ottima gara. Però la squadra ha risposto bene alle difficoltà. I ragazzi hanno mostrato valore e ora hanno anche l’autostima necessaria. In una sola settimana la squadra infatti ha appreso tutte le indicazioni del nuovo tecnico e su questo aspetto Sottil è molto soddisfatto. Sul 2020 e sul 2021 ha dichiarato ciò: “Speriamo che il 2020 vada via velocemente, soprattutto che si sconfigga questo virus e che si possa tornare a una vita normale. Da un punto di vista sportivo, dico che per l’Ascoli il 2021 deve essere un anno di slancio per la squadra e per i tifosi, attraversiamo col sorriso questo ponticello di due giorni con due belle partite e quattro punti. Senza perdere di vista lo scontro diretto in casa con la Reggina, con cui dobbiamo fare una grande prestazione”.