Ivan Juric e Roberto D’Aversa hanno parlato ai microfoni nel post gara di Hellas Verona-Parma. Il match è terminato 2-1 in favore dei padroni di casa. I ducali erano passati in vantaggio con un penalty di Kucka, poi sono stati ripresi da un autogol di Grassi e da un colpo di testa preciso di Barak.
Cosa avrà detto Juric?
Molto soddisfatto il tecnico degli scaligeri per la prova positiva dei suoi giocatori. “Giocare così dopo aver preso gol non era facile, ma penso che abbiamo fatto una bella partita. Sono stracontento di stasera. Dimarco? Abbiamo corso bene, non li abbiamo fatti mai giocare, abbiamo sofferto poco contro attaccanti fortissimi e dominato per larghi tratti“. Poi ha parlato delle prestazioni di Lasagna, Ilic e Dimarco, per i quali ha speso parole al miele. Riguardo alle condizioni di COlley ha detto che si tratta sicuramente di un problema al ginocchio. Infine ha parlato del millesimo gol del Verona in Serie A e dell’ottimo ambiente che c’è all’interno della società. “Stiamo bene, fai abbiamo fatto passi in avanti a livello sportivo e amministrativo, lavoriamo in totale serenità, prendiamo decisioni, non si intromette nessuno e possiamo lavorare bene tranquillamente. Questo dà anche tranquillità ai giocatori“.
D’Aversa nel post gara di Hellas Verona-Parma
Situazione complicata per il Parma di D’Aversa, all’ennesima gara non vinta. “Era importante un risultato positivo. Eravamo partiti bene, poi la posizione di classifica non ci fa interpretare bene le gare. Il primo gol ce lo siamo fatti da soli, questo ci deve far riflettere, perché bisogna fare di tutto per portare a casa il risultato. Questo non lo stiamo facendo“. Per guarire la squadra ‘è bisogno di un risultato positivo, che però non sta arrivando: “La medicina è un risultato positivo. Noi abbiamo le caratteristiche per vincere i duelli, anche se il Verona è forte su questo. Non possiamo uscirne così, dobbiamo migliorare nella determinazione e nella voglia di far risultato”. Infine ha parlato del problema relativo alla fase offensiva, la squadra infatti ha segnato meno dell’anno scorso. Ma D’Aversa ha detto di non voler fare paragoni con il passato.