― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl post partita di Lazio - Genoa

Il post partita di Lazio – Genoa

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A è stata Lazio – Genoa che è terminata 4-3. La gara, molto combattuta, ha decretato vincitori i biancocelesti che incassano tre punti importanti in ottica Champions League. Nel post partita, Inzaghi e Ballardini hanno analizzato il match.


Lazio fatica contro il Genoa ma riesce a vincere


Il post partita, Inzaghi: “La squadra? Sono orgoglioso”

Simone Inzaghi al termine della partita contro il Genoa, ha tenuto l’usuale conferenza stampa. Il tecnico della Lazio ha detto: “Abbiamo fatto 80′ di grande calcio e io sono orgoglioso di questi ragazzi. Sono contento di questa vittoria e di questo record delle undici vittorie consecutive all’Olimpico. Abbiamo vinto 16 delle ultime 18. Ci proveremo fino alla fine. Per il quinto anno di fila saremo di nuovo in Europa, ma vogliamo essere tra le prime quattro. Il Genoa è una squadra di qualità e gli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto. Il rigore del 4-2 è stato fortuito, perché Danilo era convinto di prendere la palla. Comunque ci sta soffrire, giochiamo in Serie A“.

Inzaghi continua parlando dell’andamento della sua squadra: “Siamo in un ottimo momento e abbiamo fatto una grande prestazione. Il nostro girone di ritorno è stato quasi perfetto. Nel girone d’andata abbiamo perso dei punti, anche a causa della Champions. Poi nel nostro miglior momento abbiamo perso alcuni giocatori, come Luiz Felipe, che per noi sono fondamentali. La nostra è stata comunque una stagione importante“. Infine conclude accennando al rinnovo che non è ancora arrivato: “Con il presidente ne parleremo con calma. Finiti questi impegni così ravvicinati, credo che non ci sarà alcun problema per mettere nero su bianco. Mercato? Il nostro auspicio è di costruire una squadra sempre più forte. Puntiamo sempre a restare in alto e a sfidare queste corazzate, facendo i guastafeste“.

Ballardini: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra”

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, dopo il match contro la Lazio ha detto: “Pesa tutto: il primo tempo, in cui potevamo essere più attenti e concedere meno alla Lazio che pressava molto. Il non aver contenuto la Lazio il primo tempo ci pesa e poi pesa anche l’inizio del secondo tempo, dopo che l’avevamo riaperta, per fare bene la partita di lì in avanti. Il Genoa, però, ha mostrato di essere una squadra che se la gioca fino alla fine. Secondo me Scamacca è un giocatore forte, con qualità importanti. E’ chiaro che è giovane e deve migliorare tanto, ma il pezzo c’è ed è ancora da modellare. Per me è un piacere allenare un giocatore così tutti i giorni, per le sue qualità“.

Sugli errori difensivi, mister Ballardini dice: “All’inizio della stagione facevamo errori non molto evidenti, ma gli errori si possono rimediare. Quando giochi contro una grande squadra non è facile, perché ti inducono all’errore con la loro pressione. Noi abbiamo buoni difensori, che oggi hanno fatto qualche errore, ma non siamo preoccupati. La loro prima qualità è l’attenzione e l’umiltà, per cui non siamo preoccupati degli errori individuali che possono capitare“.

L’allenatore conclude con queste parole: “Nel primo tempo noi siamo stati troppo timidi e abbiamo subito troppo la pressione della Lazio. Loro stanno bene e lo dimostra il loro percorso in questi ultimi due mesi. Noi dovevamo essere più attenti, più stretti e più corti. Tuttavia, noi abbiamo una grandissima disponibilità e una grandissima voglia di fare bene, cosa che si è vista in questa partita. Rovella ha fatto una buona partita e l’ha fatta dal primo momento che è entrato in campo. Lui ha grande personalità ed è un ragazzo che fa tanto. Credo che debba solo capire bene dove posizionarsi e quale sia la qualità del suo gioco. Però è bello allenare giocatori così, come per Scamacca“.