Parma – Lazio è finita 0-2, i biancocelesti sono riusciti a portarsi a casa la seconda vittoria consecutiva. I padroni di casa sono rimasti a mani vuote anche oggi ma la loro prestazione non è comunque da abolire. Il Parma con D’Aversa dovrà ora cercare di riprendersi per uscire dalla zona retrocessione, mente la Lazio si impegnerà per continuare a collezionare risultati positivi. Nel post – partita i due allenatori hanno analizzato il match nelle rispettive conferenze stampa.
Il post – partita, D’Aversa: “Lazio? Abbiamo combattuto”
Roberto D’Aversa al termine della partita ha espresso il proprio parere. Nonostante il risultato è contento della prestazione della propria squadra anche se ovviamente ci sono diversi aspetti da migliorare. Queste le sue parole: “Tra infortuni di ieri e oggi devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno tenuto testa per 60′ minuti ad una squadra molto forte. Se vai sotto con la Lazio poi fai fatica a riprendere il risultato. L’occasione di Cornelius nel primo tempo poteva cambiare la partita. Il primo gol non andava concesso, lo abbiamo pagato a caro prezzo. Lazzari ha fatto la differenza con la sua velocità“.
Inzaghi: “Contento di avere vinto”
Simone Inzaghi è molto soddisfatto della gara che la sua squadra ha giocato. Nel post – partita ha dichiarato: “Ho ancora qualche problemino ma va meglio dell’altra volta. Contento di aver vinto e di non aver preso gol, abbiamo approcciato bene al match, abbiamo meritato, rischiando solo in un’occasione nel primo tempo. Avremmo dovuto sbloccare prima la partita ma il risultato ci dà fiducia e autostima. Tutte le partite sono difficili, siamo stati bravi a sbloccare la partita ed a gestirla. Per quanto riguarda il campionato sappiamo di dover continuare a fare bene, visto che ci manca qualche punto a causa dell’impegno in Champions League.Mancano 21 partite alla fine, c’è ancora tempo per rimontare. Queste due vittorie di fila ci danno autostima e fiducia per il derby di venerdì. Mercato? Nel post lockdown non ho mai avuto la rosa al completo, spero di recuperare tutti il prima possibile per avere più scelte.”
Riguardo a Caicedo autore del secondo gol, l’allenatore dice: “Merita tutto, io penso abbia sempre avuto un ruolo importantissimo con noi, si fa volere bene da tutti, compagni in primis, sta finalizzando, vogliamo che rimanga con noi“. Su Luis Alberto: “Cosa mi ha detto? Era un pochettino stanco, veniva da tre gare ad altissimo livello, contro la Fiorentina aveva dato tantissimo in termini di quantità e velocità, non ce la faceva più“. In merito al mercato Inzaghi risponde: “Fortunatamente abbiamo un DS bravissimo, il mio augurio è quello di poter giocare al completo, oggi avevamo a casa Fares, Lulic e Correa“.
Per finire il mister biancoceleste risponde alla domanda riguardante il percorso non brillante condotto dalla Lazio finora: “Quest’anno meno bene degli altri? Io penso che abbiamo avuto un girone di Champions con tante vicissitudini e sapevamo avremmo lasciato per strada qualche punto, nelle tre gare precedenti con Milan, Genoa e Benevento avremmo meritato di più. È normale che col doppio impegno qualcosa abbiamo perso, stanno avendo tutte un ritmo incredibile, ma la mia voce e la squadra dimostrano che non dobbiamo mollare niente. Non penso proprio che la squadra abbia mollato“.
Inzaghi: “Abbiamo approcciato bene la partita”
Ai microfoni di Lazio Style Radio, Simone Inzaghi ha dichiarato: “I ragazzi hanno approcciato bene la partita, forse avrebbero dovuto essere più cattivi in zona gol. Era una partita-trappola, dopo aver sbloccato la partita abbiamo gestito bene la vittoria. Abbiamo onorato il 121° compleanno del club, volevamo dare seguito alla vittoria contro la Fiorentina“. L’ultimo pensiero va al derby contro la Roma che si giocherà venerdì 15 gennaio: “Questo successo ci regala autostima e fiducia per il futuro, a partire dal derby di venerdì. Sappiamo quanto sia importante per i tifosi, cercheremo di prepararlo al meglio. Mentalmente ci arriviamo bene, sappiamo che troveremo una squadra in salute e quanto è importante questa partita per tutti noi“.