― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl pronostico di Italia-Austria: ottavi di finale di EURO2020

Il pronostico di Italia-Austria: ottavi di finale di EURO2020

EURO2020 prosegue, con tante sorprese ed emozioni. In questi giorni si stanno concludendo i vari gironi, con i primi accoppiamenti degli ottavi di finale che si stanno componendo. I nostri azzurri, dopo aver dominato il girone A, sono pronti a continuare a dare spettacolo. L’avversaria agli ottavi sarà l’Austria, arrivata seconda alle spalle dell’Olanda nel girone C. La sfida sulla carta non è impossibile per la squadra di Roberto Mancini, ma come visto in molte gare in questa competizione le squadre sono tutte preparate e nessuno è da sottovalutare. Di seguito il pronostico di Italia-Austria.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

L’entusiasmo delle due compagini è alle stelle. In Italia, dopo le tre vittorie della fase a gironi, sono già partiti caroselli e festeggiamenti. Naturalmente gli azzurri non hanno ancora fatto niente, con il percorso che ci separa dalla finale che è ancora lungo, tortuoso e pieno di insidie. Di sicuro c’è però il fatto che questa Nazionale piace a tutti, con addetti ai lavori e tifosi che sono davvero entusiasti di Mancini e dei suoi ragazzi. L’Italia ha preso la strada giusta e ora sotto con l’Austria, avversario temibile e ben organizzato. La squadra guidata in panchina dal CT tedesco Foda ha vinto due gare su tre nella fase a gironi, dimostrando di essere una squadra di buon livello. All’esordio gli austriaci hanno battuto 3-1 la Macedonia del Nord, poi hanno perso 2-0 contro l’Olanda e infine si sono conquistati gli ottavi battendo di misura l’Ucraina nell’ultima partita del girone con il gol decisivo di Baumgartner. L’obiettivo ora è far paura anche all’Italia, con una possibile qualificazione ai quarti di finale che sarebbe davvero un’impresa.


LEGGI ANCHE: Italia-Galles 1-0: tre su tre per gli azzurri di Mancini


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-AUSTRIA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo (Toloi), Bonucci, Chiellini (Acerbi), Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Berardi, Immobile, Insigne
Austria (4-3-3): Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner (Gregoritsch), Arnautović, Sabitzer

IL PRONOSTICO DI ITALIA-AUSTRIA

Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Austria naturalmente gli azzurri partono con i favori del pronostico, con la Nazionale di Roberto Mancini che finora non ha sbagliato davvero nulla. L’Austria dovrebbe essere un avversario simile alla Svizzera e dunque salvo sorprese particolari crediamo che gli azzurri dovrebbero riuscire a passare il turno. La nostra proposta per questa sfida dunque è 1+NoGol, con la difesa azzurra che finora ha dimostrato di essere sicurissima. In alternativa interessante anche la combo 1+O1,5.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida, oltre che sui canali SKY, ci si potrà sintonizzare in chiaro come al solito su RAI1 sabato 26 giugno a partire dalle ore 21,00.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Italia-Austria: probabili formazioni e statistiche …