Dopo il grande successo all’esordio contro la Turchia la Nazionale italiana tornerà in campo mercoledì 16 giugno per affrontare la Svizzera. I ragazzi di Roberto Mancini sono in grande fiducia e hanno il morale davvero alle stelle. Vincere contro la Svizzera vorrebbe dire assicurarsi la qualificazione nel girone A, con una gara di anticipo e dunque l’occasione è di quelle da non fallire. L’avversario di certo è un’ottima squadra, che anche col Galles, nonostante il pareggio, ha dimostrato di avere qualità. Di seguito il pronostico di Italia-Svizzera.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Come detto gli azzurri visti i risultati della prima giornata hanno già in mano un match ball qualificazione. Per la squadra di Roberto Mancini un successo vorrebbe automaticamente dire passaggio del turno, e per questo non dobbiamo assolutamente sbagliare l’approccio alla partita. La Svizzera ha bisogno di punti però dopo il pareggio contro il Galles e dunque cercherà in tutti i modi di uscire dalle sfida almeno con un punto. Gara tutt’altro che da sottovalutare, con gli elvetici che sicuramente ci daranno del filo da torcere vista la buona qualità degli elementi presenti in rosa. Partita dunque tutt’altro che da sottovalutare per gli azzurri, ma che allo stesso tempo è assolutamente da vincere, anche per arrivare alla terza partita del girone con la possibilità di far giocare anche chi è sceso meno in campo.


LEGGI ANCHE: Galles-Svizzera 1-1: Italia prima nel girone A


LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SVIZZERA

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Berardi (Chiesa), Immobile, Insigne. CT. Mancini.
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović. CT. Petkovic.

IL PRONOSTICO DI ITALIA-SVIZZERA

Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Svizzera per i bookmakers gli azzurri partono come nettamente favoriti, anche se come si sa a questi livelli ben poche partite si possono considerare facili. Per questa sfida il nostro pronostico è la combo U1,5 primo tempo + O0,5 secondo tempo, con gli elvetici che nella prima parte di gara dovrebbe concederci poco spazio. In alternativa interessante, visto il grande numero di conclusioni che compie sempre la Nazionale di Mancini la giocata O15,5 tiri totali Italia.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida tra Italia e Svizzera sintonizzarsi mercoledì 16 giugno a partire dalle ore 21,00 su RAI1 o sui canali di SKY Sport.

LEGGI ANCHE: Sportface.it.Probabili formazioni Italia-Svizzera: seconda giornata Euro 2020

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20