La Serie B è famosa per essere un campionato molto equilibrato e con poche certezze. Se ne sta accorgendo il Monza, che ultimamente sta facendo davvero tanta fatica a fare punti. I lombardi sono infatti in calo, con il secondo posto che si sta allontanando. Cremonese che invece è alla ricerca di punti salvezza, con la rincorsa dell’Ascoli che preoccupa. Di seguito il pronostico di Monza-Cremonese.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?
Come detto il Monza ultimamente sta decisamente arrancando. Infatti la squadra di Brocchi nelle ultime 4 partite ha raccolto solamente 2 punti, con troppe difficoltà rispetto a quanto ci si poteva aspettare. I biancorossi ora sono quarti addirittura quinti in classifica, con il Venezia che oggi ha vinto scavalcando gli avversari. La promozione diretta ora è lontana sei punti, ma dopo il KO contro l’Ascoli questa distanza sembra davvero difficile da colmare per questo Monza se con ci saranno cambiamenti importanti già a partire dalla sfida contro la Cremonese. Proprio la Cremonese, vincendo il derby lombardo contro la squadra di Brocchi, potrebbe rilanciarsi in chiave play off. Infatti attualmente la squadra di Cremona è 11°, a soli tre punti dal Chievo ottavo, che ha però una gara in più. La zona retrocessione invece per ora è a debita distanza, anche se l’ottima forma dell’Ascoli non fa stare tranquilli. Il vantaggio della Cremonese sulla zona play out è di otto lunghezze, ma come detto in precedenza la Serie B è lunga e imprevedibile e dunque finché la matematica non dà la certezza del raggiungimento di un obiettivo è bene non abbassare la guardia e il ritmo. Prima del Monza la Cremonese affronterà in settimana il recupero della 31a giornata contro l’Empoli.
LEGGI ANCHE: Ascoli-Monza 1-0: Saric regala tre punti pesanti ai marchigiani
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA-CREMONESE
Monza (4-3-3): Lamanna, Donati, Scaglia, Pirola, Carlos Augusto, Frattesi, Scozzarella, Armellino, D’Errico, Diaw, Mota Carvalho. All. Brocchi.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Gustafson, Castagnetti, Strizzolo, Valzania, Buonaiuto, Ciofani. All. Pecchia.
IL PRONOSTICO DI MONZA-CREMONESE
Per quanto riguarda il pronostico di Monza-Cremonese, visto il momento particolare che stanno vivendo i padroni di casa, secondo noi non c’è una vera e propria favorita per questa sfida. Il nostro pronostico è il segno GOL, con le due squadre che dovranno segnare almeno una rete durante l’incontro. In alternativa anche la giocata X almeno un tempo potrebbe essere interessante.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN sabato 17 aprile a partire dalle ore 14,00.
LEGGI ANCHE: AC Monza – Cremonese: diretta live Serie B Calcio 17/04