Quello che si appresta a vivere la città di Torino calcisticamente parlando è un weekend importantissimo. Infatti nel sabato pasquale andrà in scena il derby della Mole, tra Torino e Juventus. Quello del 3 aprile sarà il 202° derby tra le due storiche società. In Serie A quella di sabato sarà la sfida numero 152 tra Juventus e Torino. Nei 151 precedenti i bianconeri hanno vinto 73 volte, i granata 35, i pareggi sono stati 43. Di seguito il pronostico di Torino-Juventus.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?
La partita di sabato sarà importantissima per entrambe le squadre, perché oltre che la superiorità cittadina ci sono in palio anche punti pesanti per la classifica. Infatti Juventus e Torino non possono sbagliare sabato, perché anche se diverse le loro situazioni di classifica sono entrambe complicate. I granata sono infatti in lotta per non retrocedere, con il 17° posto in graduatoria e il solo punto di vantaggio sul Cagliari a oggi retrocesso che fanno davvero paura. Nell’ultimo turno i granata sono stati sconfitti, nonostante una prova generosa, da una cinica Sampdoria, e non sono riusciti ad approfittare dei passi falsi delle avversarie. Il derby con la Juve non può essere fallito, e Nicola lo sa molto bene. Discorso simile per la Juventus, con il KO dell’ultimo turno contro il Benevento che ha praticamente estromesso i bianconeri dalla rincorsa Scudetto. Ora infatti la squadra di Pirlo si trova a 10 punti dalla capolista Inter. Oltretutto le avversarie corrono, e il Napoli attualmente quinto è a soli due punti dai bianconeri. Non raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe deleterio per il mondo bianconero, e con il recupero col Napoli del 7 aprile ormai alle porte arrivare a pari punti o dietro ai partenopei a quella partita sarebbe un peccato capitale. Dunque i bianconeri devono assolutamente battere il Torino, per non rischiare di trasformare una stagione difficile in una stagione disastrosa.
LEGGI ANCHE: Il Torino approfitta della sosta per prepararsi al meglio al finale di stagione
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-JUVENTUS
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Murru; Sanabria, Belotti. All. Nicola.
Juventus (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Morata. All. Pirlo.
IL PRONOSTICO DI TORINO-JUVENTUS
Per quanto riguarda il pronostico di Torino-Juventus come abbiamo detto la sfida sarà di vitale importanza per entrambe. Detto ciò proponiamo quindi il segno GOL per questa sfida, con 3 degli ultimi 5 derby che sono terminati con questo esito. In alternativa anche il segno 2, cioè la vittoria della Juventus, potrebbe essere una buona giocata, con i bianconeri impegnati a difendere la Champions e a rifarsi dopo il KO inaspettato contro il Benevento.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN sabato 3 aprile a partire dalle ore 18.00.
LEGGI ANCHE: Derby di Torino – Wikipedia