Nel giorno dell’Epifania la Serie A scenderà in campo, con in programma la 16a giornata di campionato. Ci si avvicina al giro di boa, con il calendario che dopo la pausa natalizia torna fittissimo. Nell’ultimo turno il Torino è finalmente tornato a vincere, e si appresta a ospitare il Verona con il morale di nuovo alto. Di seguito il pronostico di Torino-Verona.
QUALI SONO LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE?
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi (Zaza), Belotti. All. Giampaolo.
Indisponibili: Ansaldi, Millico.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter (Magnani), Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Colley (Kalinic). All. Juric.
Indisponibili: Vieira, Favilli, Benassi, Di Carmine.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Il Torino sembra aver superato il calvario che ha dovuto affrontare in questa prima parte di stagione; contro il Parma infatti sono arrivati finalmente 3 gol, conditi da 3 pesantissimi punti. Il Verona invece continua a essere in corsa per l’Europa.
IL TORO SI E’ RIALZATO
I granata si sono lasciati alle spalle l’ultimo posto, uscendo anche dalla zona retrocessione, comunque ancora pericolosamente vicina. Il morale della squadra finalmente si sta rialzando, con il successo che ha fatto tornare il sorriso al gruppo, che aveva bisogno di questa vittoria per tornare a credere in sè stesso. Ora il Torino deve continuare a lavorare in questo modo, cercando di fare punti anche con il Verona, per ritrovare definitivamente fiducia e risultati. Un KO contro i veneti infatti potrebbe far scemare immediatamente tutti gli aspetti positivi che di sono dopo il successo di Parma, e quindi i calciatori di Giampaolo dovranno essere bravi a continuare sulla strada intrapresa al Tardini.
IL VERONA E’ RIPARTITO COL PIEDE GIUSTO
Dopo un finale di 2020 in apnea il Verona di Ivan Juric è ripartito nel nuovo anno con i 3 punti, vincendo di misura con un super gol di Zaccagni in casa dello Spezia. Nel finale del mese di dicembre gli scaligeri avevano ottenuto un solo punto in tre partite, che aveva rallentato nettamente la corsa della squadra; il successo in Liguria ha rilanciato le ambizioni europee della squadra, che finora è nona in Serie A, a soli tre punti dal Sassuolo sesto in graduatoria.
IL PRONOSTICO DI TORINO-VERONA
Per quanto riguarda il pronostico di Torino-Verona secondo noi i granata lotteranno fino alla fine, dando del filo da torcere al Verona. Il Toro si sta pian piano ritrovando, e contro gli scaligeri è troppo importante fare risultato per la squadra di Giampaolo. Per questo il nostro pronostico per questa sfida è la combo 1X+U4.5. In alternativa un’altra proposta è il segno GOL.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sui canali SKY, mercoledì 6 gennaio a partire dalle ore 15.00.
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/le-dichiarazioni-post-parma-torino-degli-allenatori/
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/parma-torino-0-3-risurrezione-granata-al-tardini/