Ci siamo quasi, l’inizio degli Europei ormai è alle porte. La prima partita della competizione infatti verrà disputata venerdì 11 giugno. A scendere in campo saranno i nostri azzurri, guadati in panchina dal CT Roberto Mancini. L’Italia fa parte del gruppo A e esordirà contro la temibile Turchia, squadra che ultimamente ha dimostrato di essere davvero un osso duro. Le altre squadre inserite nel girone A sono Svizzera e Galles. La sfida si giocherà stadio Olimpico di Roma. Sarà consentito l’ingresso a circa 16 mila spettatori, pari al 25% della capienza dell’impianto. Di seguito il pronostico di Turchia-Italia.
COME ARRIVANO LE DUE NAZIONALI ALLA PARTITA?
La sfida di venerdì sera si prospetta molto interessante, con gli azzurri che partono favoriti ma che sul campo dovranno meritarsi appieno il successo vista la qualità della squadra avversaria. L’Italia di Roberto Mancini però arriva in gran spolvero con l’ultima sconfitta che è stata subita nel 2018, in Nations League contro il Portogallo. La Turchia anche è in ottima forma, con i 7 punti ottenuti nelle prime tre gare delle qualificazioni ai Mondiali che la fanno arrivare a questa competizione europea con un ottimo biglietto da visita. Nell’ultima amichevole pre europeo entrambe hanno vinto. La Turchia ha battuto 2-0 la Moldavia, con le reti nella ripresa di Burak Yilmaz e Under e l’Italia che con un netto 4-0 ha steso la Repubblica Ceca con i gol di Immobile, Barella, Insigne e Berardi. Due Nazionali in ottima forma dunque, che faranno di tutto per contendersi il successo in questa prima gara di Euro20202.
LEGGI ANCHE: Calendario Italia Euro 2020: la programmazione
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TURCHIA-ITALIA
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. CT. Mancini.
TURCHIA (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. CT. Gunes.
IL PRONOSTICO DI TURCHIA-ITALIA
Per quanto riguarda il pronostico di Turchia-Italia i favoriti come detto restano i nostri porta colori, con il successo degli azzurri che sarebbe molto importante per partire col piede giusto. In alternativa al 2 fisso proponiamo anche marcatore Ciro Immobile, con la nostra punta che ultimamente ha dimostrato di aver ritrovato il feeling col gol anche in Nazionale.
DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida, oltre che su SKY, verrà trasmetta anche in chiaro su RAI1, con la diretta che seguirà la cerimonia di apertura di EURO2020 e con la sfida che comincerà alle ore 21,00 di venerdì 11 giugno.
LEGGI ANCHE: Romanews.eu.Euro2020, Italia-Turchia: le probabili formazioni e dove vederla