Gli Spurs guardano alla Premier per trovare il sostituto di Hugo Lloris. Il portiere francese potrebbe essere ceduto in estate, la sua volontà è quella di tornare in Francia. Dunque il Tottenham valuta tre nomi per la porta.
Il Tottenham valuta tre nomi per la porta, ma quale è la situazione?
Data la situazione traballante legata all’estremo difensore francese, gli Spurs hanno cominciato a monitorare seriamente la situazione. E curiosamente i tre profili di maggior interesse sono in ritiro con la nazionale inglese di Southgate.
Il primo nome è quello di Dean Henderson, portiere classe 1997 scuola Manchester United. Dopo l’inizio di stagione da secondo, ora il giocatore si è ritagliato uno spazio importante alla corte di Solskjær. Sono diverse le gare in cui il portiere inglese parte titolare, di fatto ha “rubato” il posto a De Gea. Se prima poteva essere più facile portarlo via da Manchester ora non è più così. Anzi, potrebbe essere proprio De Gea a fare le valigie. La valutazione del portiere inglese è discretamente, circa 40 milioni di sterline. Inoltre viene difficile pensare che i Red Devils possano cedere un giocatore ad una diretta concorrente al titolo.
Il secondo nome è quello del ventisettenne Sam Johnstone del West Bromwich. Nella stagione difficile dell’Albion, il portierone scuola Manchester United si sta mettendo in mostra con parate eccezionali. Statistiche alla mano è il portiere che ha subito più tiri e che ne ha respinti di più. La percentuale delle sua parate equivale al 68,9%.
Infine il terzo profilo è quello di Nick Pope, estremo difensore del Burnley e portiere titolare della nazionale dei Tre Leoni. Due stagioni di alto livello con la casacca dei Clarets potrebbero aver convinto gli Spurs a puntare su di lui.
A livello economico entrambi i portieri avrebbero un prezzo decisamente più contenuto rispetto a Dean Henderson.