Mercoledì, nel turno delle 19.30, il Verona ospita la Spal, fanalino di coda e già retrocessa in Serie B. La gara sarà una delle tre partite, che verranno trasmesse su DAZN, insieme a Parma-Atalanta e Cagliari–Juventus.
VERONA
Nell’ultimo turno, gli Scaligeri hanno subito una brutta batosta contro la Lazio. I biancocelesti hanno fatto scempio al Bentegodi, battendo gli uomini di Juric per 1-5. L’Hellas ha creato molto e, nel primo, tempo è sembrata avere il gioco sotto controllo, come dimostrato dalla rete di Amrabat. Dopo la prima rete di Immobile, però, gli ospiti hanno preso il controllo del gioco e hanno iniziato a dilagare.
L’ultima pesante sconfitta conferma il brutto momento del Verona, che nelle ultime 5 gare ha ottenuto soltanto 4 punti. Dopo il pareggio con la Fiorentina è arrivata la sconfitta di Roma, seguita da altri due pareggi contro Atalanta e Torino, che hanno preceduto la sconfitta contro gli uomini di Inzaghi.
Con il sogno Europa ormai sfumato, all’Hellas non resta altro che chiudere la stagione a metà classifica e farlo con due vittorie. La partita contro la già retrocessa Spal non sarà di grande interesse ai fini della classifica, anche vista l’assenza di pubblico, ma può essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria.
In queste gare, dopo lo stop forzato, la formazione di Juric ha vinto soltanto due partite delle undici disputate. Per le ultime due giornate, il calendario recita Spal e Genoa, due test in cui gli Scaligeri possono ancora cercare di chiudere nel migliore dei modi questa Serie A.
SPAL
Il pareggio contro il Torino ha cancellato, in parte, la brutta batosta subita contro la Roma. Gli uomini di Luigi di Biagio hanno subito molto, ma sono riusciti a recuperare la rete segnata da Verdi e strappare uno dei loro ultimi punti in questa Serie A.
Anche per gli Estensi, il campionato e la classifica hanno già espresso il loro amaro verdetto. La Spal è già matematicamente retrocessa in Serie B e non le resta altro che giocarsi gli ultimi due impegni del torneo a viso aperto. L’Hellas non è in un gran momento e, nonostante la due squadre siano separate da 11 posizioni, la gara sembrerebbe aperta a qualsiasi risultato.
I biancoazzurri non trovano i tre punti dalla gara contro il Parma, dell’ 8 marzo, l’ultima prima dello stop del torneo. In questo calendario estivo, gli unici punti degli Estensi sono arrivati nell’ultimo match, giocato contro i granata, e nel rocambolesco 2-2 contro il Milan.
PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-SPAL
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine.
SPAL (4-1-4-1): Letica; Tomovic, Vicari,Felipe, Sala; Valdifiori; Dabo,D’Alessandro. Murgia,Strefezza; Petagna.