Gli Hornets sono retrocessi aritmeticamente in Championship. Una stagione disastrosa per il Watford, capace di raccogliere solamente 22 punti, di segnare appena 32 gol e di subirne ben 70. Urge ripartire immediatamente per provare a centrare la Premier League già nella prossima annata. Per questo motivo il Watford prepara la rivoluzione. I ribaltoni riguarderanno sia organico che allenatore.
Watford prepara la rivoluzione: quali giocatori andranno via?
Resta da capire chi sarà il prossimo allenatore della squadra di Gino Pozzi, ma la rivoluzione all’interno della rosa sarà molto profonda. Ismaïla Sarr lascerà sicuramente la squadra. Per il senegalese è emerso l’interesse di diversi club, tra i quali c’è anche il Milan. Non solo lui, ma anche il ventenne brasiliano Joao Pedro. Difficilmente gli Hornets riusciranno a trattenere l’attaccante ex Fluminense, anche per lui ci sono diversi interesse.
Futuro lontano dal Watford anche per Moussa Sissoko. Il francese ha un ingaggio corposo, ma soprattutto non è pensabile che possa restare in Championship. Stesso discorso anche per altri elementi della rosa come Adam Masina, ex conoscenza del calcio italiano, o Imran Louza.
Da capire invece se la società voglia confermare Emmanuel Dennis, preso dallo Standard Liegi la scorsa estate.
Chi sarà il prossimo tecnico del Watford?
Con la retrocessione in Championship è anche ufficiale l’addio di Roy Hodgson. Ora il Watford è alla ricerca di una nuova guida tecnica per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sports, il primo nome sarebbe quello di John Eustace, attualmente assistente di Warburton al QPR. Per il Eustace si tratterebbe di un ritorno, visto che ha vestito la maglia del Watford per cinque stagioni, precisamente dal 2008 al 2013.
Fabian Ruiz piace a Xavi. Nodo portiere da sciogliere, proposto Gallopo
Tameze verso l’addio all’Hellas Verona? Diversi club su di lui