Tra pochi giorni si correrà il Gran Premio di Imola: i piloti saranno impegnati nel circuito italiano dal 16 al 18 aprile. Il programma di venerdì 16 e sabato 17 è però stato modificato per evitare sovrapposizioni con il funerale del principe Filippo morto lo scorso 9 aprile. Prima di cominciare le qualifiche si osserverà un minuto di silenzio in ricordo del principe.


La Formula Uno si sta facendo strada negli USA


Il GP di Imola cambia orari, quando si corre?

La gara “ufficiale” di domenica 18 aprile è l’unica che è rimasta invariata: si partirà dal via alle 15.00. Il cambio di orari riguarda solamente le giornate di venerdì 16 e sabato 17 aprile. La modifica della tabella di marcia è dovuta al fatto che sabato 17 si terranno in mondovisione alle 16.00 (ora italiana), i funerali del principe Filippo d’Inghilterra. Il reale britannico, consorte della regina Elisabetta II, è mancato lo scorso 9 aprile. La FIA per evitare sovrapposizioni di qualsiasi tipo, ha deciso di anticipare di un’ora le corse. Il programma quindi si svolgerà nel seguente modo:

  • Anticipate di mezz’ora le prove libere del venerdì: PL1 alle 11.00, PL2 alle 14.30
  • Ogni sessione del sabato (PL3 e qualifiche) verrà anticipata di un’ora
  • La terza sessione del sabato, anziché cominciare alle 12.00, inizierà alle 11.00, le qualifiche alle 14.00

Ad Imola è quindi ufficialmente tutto pronto per ospitare il Gran Premio italiano che tutti i piloti non vedono l’ora di correre.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20