― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioItalia vs Svizzera (probabili formazioni e Tv)

Italia vs Svizzera (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la penultima giornata del gruppo C per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022. Gli azzurri accolgono gli elvetici per un match dal peso specifico enorme. In palio c’è il biglietto diretto per il mondiale del 2022.
Italia vs Svizzera si giocherà venerdì 12 novembre alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Come arrivano le squadre?

Gli azzurri devono fare i conti con qualche acciacco. Chiellini ha dovuto lasciare il ritiro a causa di un guaio fisico. Bonucci verrà valutato nei prossimi giorni. Pellegrini e Zaniolo saranno out, al loro posto sono arrivati Cataldi e Pessina. Tuttavia anche Immobile ha dovuto dare forfait, il CT ha chiamato Scamacca al suo posto. L’ultima gara degli azzurri risale al 10 ottobre, ovvero la finale terzo-quarto posto della Nations League. Nell’occasione gli uomini di Mancini hanno battuto il Belgio per 2-1 grazie alle reti di Barella e Berardi.
Non va bene anche la Svizzera per quanto riguarda la situazione infortunati. Nel giro di qualche ora il CT elvetico Murat Yakin ha perso Breel Embolo, Nico Elvedi, Christian Fassnacht, Gregor Kobel e Steven Zuber. Al loro posto sono stati chiamati Philipp Köhn, il difensore centrale Bryan Okoh e il centrocampista Kastriot Imeri del Servette FC.

Italia vs Svizzera; probabili formazioni

Mancini schiererà gli azzurri con il classico 4-3-3. In porta non ci sono dubbi, ci sarà Donnarumma. Davanti a lui giocheranno Bastoni e Acerbi, mentre sulle fasce ci sarà spazio per Di Lorenzo ed Emerson Palmieri. A centrocampo partiranno dal primo minuto Locatelli, Jorginho e Pessina. Infine in avanti Insigne, Immobile e Chiesa.
Per gli elvetici sarà 3-4-1-2. Sommer tra i pali e davanti a lui il tridente difensivo con Schar, Akanji e Rodriguez. Mbabu, Freuler, Zakaria e Zuber formeranno la linea di centrocampo. Più avanti giocherà Shaqiri. Sow e Gavranovic saranno probabilmente i riferimenti offensivi della Svizzera.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in diretta TV su RAI 1 oppure in live streaming su RaiPlay.

Alexander Isak: il punto di riferimento della Svezia