― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMondo del calcio sotto shock: José Antonio Reyes muore in un incidente...

Mondo del calcio sotto shock: José Antonio Reyes muore in un incidente stradale

Per il 35enne spagnolo fatale uno schianto a Utrera

Tragedia nel mondo del calcio: José Antonio Reyes muore in un incidente stradale a Utrera, sua città natale. L’intera Spagna è in lutto per uno dei calciatori più noti del XXI secolo.

Il 35enne attualmente militava nell’Estremadura, piccolo club in Segunda Division.

La dinamica della tragedia non è ancora chiara: sul posto sta ora indagando la polizia spagnola.

Dopo alcuni dubbi sulla veridicità dell’accaduto, la notizia è stata confermata in mattinata dal Siviglia, sua ex squadra, tramite la propria pagina Twitter.

Come già detto, José Antonio Reyes era considerato un’icona calcistica nel paese iberico, infatti il suo palmarès era di tutto rispetto.

Soprannominato ‘La Perla di Utrera‘, ha esordito in Liga appena 16enne, dopo aver dato spettacolo nella cantera del Siviglia, club nel quale è cresciuto.

Mancino, esterno d’attacco rapido e imprevedibile, in patria ha vestito oltre a quella del Siviglia, le maglie di Real Madrid – con cui ha vinto una Liga – Atletico, Cordoba ed Espanyol.

Il suo era un nome molto gettonato anche fuori dai confini spagnoli: un grande ricordo lo hanno sicuramente i tifosi dell’Arsenal, dove ha militato dal 2004 al 2006.

Nonostante i soli tre anni trascorsi nei Gunners, è riuscito a farsi ricordare dai tifosi londinesi. Sotto la gestione di Arsène Wenger, ha vinto una Premier – l’ultima della storia dell’Arsenal – una Community Shield e una FA Cup.

Unica nota dolente del suo soggiorno inglese, la finale di Champions League persa nel 2005-2006 contro il Barça allo Stade de France di Saint-Denis.

Passato poi al Benfica, con le Aquile ha vinto una Coppa di Lega portoghese.

Tuttavia i suoi più grandi successi li ha ottenuti in ambito europeo: infatti con Atletico Madrid e Siviglia ha fatto incetta di titoli continentali.

4 Europa League conquistate, che insieme ad altri tre calciatori, lo rendono il più vincente di sempre nella manifestazione.

Nella sua grande carriera calcistica, José Antonio Reyes ha esordito anche nella nazionale spagnola. Con le Furie Rosse ha preso parte alla spedizione in Germania per il Mondiale del 2006.

Sono 4 le reti realizzate con la casacca roja, mentre 93 sono quelle fatte registrare con i club in tutte le competizioni.

Il ricordo del mondo del calcio – Appena appresa la notizia, sono molti i club e i calciatori che hanno espresso cordoglio alla famiglia per la morte di José Antonio Reyes. Lo shock per la scomparsa di un simbolo del calcio spagnolo ha fatto presto il giro della rete.

Dolore troppo grande‘. Questo ha twittato l’ex ds della Roma Monchi, ritornato nella sua Siviglia.

Il dolore del Siviglia

La carriera di José Antonio Reyes

Fonte:
https://www.transfermarkt.it/