Juan Jesus

Il difensore brasiliano Juan Jesus avrebbe chiesto alla Roma di essere ceduto già nella prossima finestra di calciomercato di gennaio. Il giocatore, che pare ormai ai margini del progetto giallorosso, è dunque pronto a fare le valigie.

Juan Jesus ceduto all’Hellas Verona?

L’Hellas Verona è da tempo alla ricerca di qualche rinforzo il difesa e Juan Jesus potrebbe essere il profilo giusto per la squadra di Juric. Il tecnico del Verona ha infatti chiesto al ds Tony D’amico un centrale mancino e così prende sempre più piede l’ipotesi Juan Jesus, anche perché il Parma continua ad ostacolare il trasferimento di Gagliolo. Juan Jesus è in scadenza nel 2021 e si trova ormai in fondo alle gerarchie dell’allenatore giallorosso Fonseca.

Juan Jesus chiede la cessione

L’ex Inter stesso avrebbe dunque chiesto di essere ceduto già nel mercato di gennaio, che si aprirà ufficialmente tra pochi giorni, e la Roma ha dato la disponibilità di liberarlo a zero. L’unico problema da risolvere per i gialloblù sarebbe l’ingaggio del difensore. Una buona soluzione sarebbe quello di proporre un contratto pluriennale, spalmando così in più anni lo stipendio del giocatore. In ogni caso dal 1 febbraio 2021 il difensore della Roma sarà libero di accordarsi con un’altra squadra e dunque anche i giallorossi cercheranno di trovare una soluzione già nella sessione di gennaio. Il suo contratto infatti scadrà il 30 giugno 2021.

L’esperienza alla Roma

Juan Jesus è arrivato alla Roma nel 2016 in un affare da 10 milioni complessivi. Nelle prime due stagioni è stato spesso utilizzato come riserva, ma il difensore ha dato poche volte quella sicurezza e concretezza che la Roma chiedeva. Il brasiliano ha faticato ad ottenere la fiducia dei tecnici che si sono susseguiti in questi anni, risultando spesso ai margini dei vari progetti e in fondo alle gerarchie difensive. L’ex Inter è dunque consapevole che per lui alla Roma sarebbe ormai difficile ritagliarsi uno spazio. La scorsa estate Juan Jesus è stato già molto vicino dal lasciare la capitale: il Cagliari aveva infatti pronto un contratto triennale per il difensore, ma poi la trattativa è sfumata.


Calciomercato Roma: un terzino destro tra gli obiettivi di gennaio


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20