La Juventus prosegue nella sua politica di ringiovanimento mettendo le mani sul talento del Genoa, Niccolò Rovella, sul quale ci sono già le big di Serie A. I bianconeri, però, hanno anticipato tutti raggiungendo con i rossoblù un un.accordo di massima per il trasferimento del centrocampista a Torino

Rovella-Juve: a che punto è la trattativa?

Il giocatore, messosi in luce nel centrocampo di Maran, ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e per questo motivo, il Genoa, che non vuole perderlo a zero, sta anticipando la sua cessione a gennaio. La trattativa con la Juventus dovrebbe chiudersi con una certa facilità, visto gli ottimi rapporti tra le due società come dimostrano i prestiti di Perin, Pjaca e Pellegrini.

I Campioni d’Italia lo acquisteranno subito per circa 10 milioni di euro più il cartellino di Matteo Portanova, ma lasceranno il ragazzo almeno fino a giugno al Genoa per consentirgli il completamento del suo percorso di crescita. Un’ altra operazione, dunque, in stile Kulusevsky, acquistato lo scorso gennaio dai bianconeri dal Parma via Atalanta, ma rimasto ai gialloblù fino al termine della stagione.

Chi è Niccolò Rovella

Classe’ 2001, ha già dimostrato di avere talento da vendere disimpegnandosi sia da mezz’ala che da regista in un centrocampo a tre. Dalla Nazionale under 17, è passato in under 19, per poi sbarcare in quella dell’Under 21. Se le sue prestazioni si confermeranno sugli standard attuali, potrebbe anche esordire nella Nazionale maggiore.

Calciomercato, Juventus: scambio De Sciglio-Kurzawa in dirittura d’arrivo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20