In una Serie B apparentemente ben delineata nelle parti alte della classifica, si sta scatenando una vera e propria “lotta salvezza” che sta avendo come protagoniste ben sette squadre: Livorno; Trapani; Cosenza; Cremonese; Venezia; Empoli e Juve Stabia. Proprio quest’ultime due squadre, si affronteranno sabato 18/01 alle 15:00 allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia in un Juve Stabia-Empoli che si prospetta emozionante. Una sfida molto importante per ambo le compagini che giocheranno contro un avversario difficile.

La situazione prima di Juve Stabia-Empoli

I campani in campionato sono a 24 punti sopra di una sola lunghezza dagli “azzurri” dell’Empoli. Le “vespe” sono annunciante in grande forma, in quanto non vengono sconfitti da ben quattro partite e in quest’ultime hanno portato a casa i tre punti in altrettante occasioni e trovando il pareggio solo in un match. I toscani invece non trovano il successo da quattro match consecutivi. Sicuramente cercheranno di in tutti i modi di rifarsi in questo scontro diretto di cui sono “professionisti”: 10 i match giocati fra le due squadre e il bilancio è di 6 vittorie azzurre, 1 pareggio e 2 successi campani. Parlando invece di numeri da tabellino i “gialloblu” hanno la seconda difesa più battuta del torneo e il sesto attacco meno prolifico della competizione. La squadra di Roberto Muzzi ha fatto leggermente meglio degli avversari, in quanto dispone del quinto peggior attacco della Serie B e la sesta difesa più battuta. Quindi Juve Stabia-Empoli sarà sicuramente un match da non perdere giocato fino all’ultimo minuto.

Probabili formazioni di Juve Stabia-Empoli:

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Addae, Calo, Buchel; Forte, Bifulco, Canotto. Indisponibili: Mastalli; Calvano; Tonucci; Allievi.

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Fantacci; Bajrami; La Gumina, Mancuso. Indisponibili: Moreo; Gazzola; Polvani; Antonelli.

Juve Stabia-Empoli

Forte Francesco, S.S. Juve Stabia.

Sicuramente sarà da tenere d’occhio il bomber delle “vespe”. L’ex Inter vorrà sicuramente confermare il suo status di miglior attaccante della squadra con otto reti messe a segno fino ad ora in 14 partite (0.57 gol/partita).

Juve Stabia-Empoli

Mancuso Leonardo, Empoli Football Club

I difensori campani dovranno fare attenzione all’attaccante dell’Empoli che si sta dimostrando in ottima forma. La punta classe 92′ ha messo a segno fino ad ora sei gol e due assist in 19 presenze. Statistiche che sommate ai 4 gol di La Gumina Antonio possono preoccupare la difesa avversaria.

Il pronostico

Il pronostico di questa sfida è molto incerto in quanto le due compagini daranno anima e corpo in un match che sarà sicuramente molto fisico. La nostra previsione nonostante ciò pende leggermente verso i toscani che sono quotati 2.35 su Unibet, per chi volesse andare più sul sicuro consigliamo X2 quotato 1.30 sempre su Unibet.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.