La Juventus continua a lavorare sul mercato in entrata per l’anno prossimo. L’obbiettivo della dirigenza è quello di svecchiare la rosa e gli occhi di Paratici sono calati su Kaio Jorge.
Il giovane attaccante del Santos infatti potrebbe lasciare il Santos e i bianconeri vorrebbero accordarsi con il giocatore per giugno.
Dei contatti Kaio Jorge-Juventus ci sarebbero anche stati, ma la situazione non sembra essere delle migliori.
Kaio Jorge-Juventus: quale è la situazione?
Stando a a quanto riferito da UOL Sport l’interesse dei bianconeri per il Menino da Vila sarebbe fortissimo. L’intenzione infatti sarebbe un accordo a partire da giugno, quando sul suo contratto rimarranno appena sei mesi e sarebbe possibile stringere un pre-accordo in vista dell’inverno successivo.
Sicuramente si tratterebbe di un grande colpo per i bianconeri. La Vecchia Signora si garantirebbe le prestazioni di uno dei giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico.
Eppure c’è un problema che potrebbe impedire il decollo della trattativa. Sembra infatti che la punta non gradisca la condizione imposta dalla Juventus, ovvero il trasferimento a parametro zero. Il Santos infatti non naviga in acque tranquille dal punto di vista finanziario. A tal proposito il giocatore vorrebbe contribuire a rimpolpare le casse della società.
Una condizione che al momento la Juve non vuole accettare. I bianconeri sarebbero disposti solamente le commissioni, senza versare nemmeno una cifra simbolica. Questa situazione potrebbe rallentare la trattativa, dato che Jorge vuole aiutare il club che lo ha cresciuto e lanciato nel palcoscenico.
Sul brasiliano ci sarebbero anche Lazio e Napoli e il loro interesse è molto forte. Ma è molto probabile che anche loro avranno lo stesso problema della Juventus.
Statistiche Kaio Jorge con la maglia del Santos
- Presenze totali: 59
- Gol segnati 9
- Assist: 1
De Ligt: il Barcellona ci riprova
Kaio Jorge è nel mirino della Lazio
Kaio Jorge: Giuntoli proverà a portarlo a Napoli