Katie Taylor indiscussa campionessa mondiale dei pesi leggeri, la trentaquattrenne irlandese difende le sue quattro cinture contro la spagnola Miriam Gutierrez alla Wembley Arena. La squadra 5 Live Boxing, che sabato commenta da bordo ring, la definisce un ”occasione importante”. ”La boxe femminile è in fiamme in questo momento”, pronuncia Taylor a BBC Sport.
Katie Taylor indiscussa campionessa mondiale dei pesi leggeri, la trentaquattrenne irlandese difende le sue quattro cinture contro la spagnola Miriam Gutierrez alla Wembley Arena. Gutierrez si mostra estremamente rispettosa dinanzi a Taylor nell’abilità del gioco, nei record della campionessa, che si dimostra indicatori valorosi per lo sport femminile. Taylor con sedici vittorie su sedici incontri, confessa che rischierà di inseguire i più grandi combattimenti disponibili per far crescere la sua eredità.
Katie Taylor: Quali sono le parole dell’analista di bone BBC?
Steve Bunce, analista di boxe di BBC Radio 5 Live, afferma prontamente che Taylor è senza dubbio l’ ”influenza numero uno” per gli aspiranti pugili. Aggiungendo: ”Non è solo in testa, è davanti a distanza. La sua bandiera è vasta e lei sta tirando tutti con lei”. E il corrispondente di BBC Sport Mike Costello si aspetta che prosperi sabato, aggiungendo: ”Gutierrez è relativamente ‘impacciata’ nel muoversi all’indietro e penso che Taylor ne approfitterà”.
Una fonte di ispirazione per lo sport femminile
Una sportiva che testimonia di esser stata ispirata da Taylor è Harper di Sheffield, che ha lasciato il suo lavoro in un negozio per diventare una campionessa mondiale WBC dei pesi superpiuma. Nell’affrontare Thanderz spera di rispondere ai critici che hanno inondato di commenti i social media, dal suo pareggio con la connazionale Natasha Jonas in agosto. Per la campionessa è stato un 2020 vorticoso e Bunce aggiunge: ”È presto per fare immaginazioni a lungo termine, Harper deve impegnarsi. Ma può credere al sogno che sta vivendo. Un anno fa lavorava in un negozio, oggi possiede una la propria casa ed è una campionessa del mondo ”.
Omar Juarez: Un messaggio positivo per i fan
Max Schmeling: il pugile tedesco che vinse l’incontro di pugilato del 1936