Krasnodar-Rennes 1-0. Questo il risultato della gara valida per per la 5° giornata della fase a gironi di Champions League, disputatasi mercoledì 2 dicembre 2020 alle 18.55. Nell’altro match del girone il Chelsea ha rifilato un poker al Siviglia. La classifica del gruppo E è quindi: Chelsea 13, Siviglia 10, Krasnodar 4, Rennes 1.
Nella scorsa giornata il Krasnodar ha perso per 2 a 1 contro il Siviglia, vittorioso grazie al gol al 95′ minuto di gioco di Munir. Anche il Rennes è stato sconfitto in casa dal Chelsea, che ha battuto i francesi per 2 a 1. Mentre il Chelsea e il Siviglia si sono matematicamente qualificate agli ottavi, Krasnodar e Rennes giocheranno per non essere i fanalini di coda in ottica Europa League.
Cosa è successo nel primo tempo?
Il primo tempo si apre con un tentativo mancino di Vilhena dalla distanza che termina di poco alto. Al 10′ minuto di gioco Martynovich ci prova di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.
Al 16′ si fa vedere anche il Rennes con Hunou che va alla conclusione, ma il suo tiro sotto la traversa trova la parata del portiere avversario. Alla mezz’ora del primo tempo Salin respinge il tiro sinistro troppo centrale di Berg.
Dopo una serie di tentativi dei padroni di casa, al 44′ c’è una grande occasione per il Rennes con Bourigeaud che però indirizza troppo centralmente il suo colpo di testa.
Il secondo tempo di Krasnodar-Rennes
Il Rennes torna in campo con un altro spirito, ma il tentativo di Doku indirizzato nell’angolino in basso viene parato da Safonov. Sette minuti dopo il Krasnodar risponde con Martynovich, ma il suo colpo di testa termina alto.
Al 71′ Marcus Berg porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro di destro in contropiede su assist di Martynovich. 1-0.
Passano quattro minuti e il Rennes cerca il gol del pareggio con Truffert, ma il suo tentativo viene bloccato sotto la traversa. All’82’ altra occasione per il Krasnodar con Berg che conclude di sinistro da centro area, ma il suo tiro finisce di poco a lato.
Il match tra Krasnodar e Rennes termina 1-0 a favore dei padroni di casa. A decidere il match con una conclusione di destro è lo svedese Berg. I russi con questo successo si qualificano così per l’Europa League, mentre il Rennes è ormai fuori da tutto.
Krasnodar-Rennes 1-0
71′ Berg
Krasnodar (4-2-3-1): Safonov; Smolkinov, Kaio, Martynovich, Ramirez; Vilhena, Cabella; Wanderson (65′ Suleymanov), Gazinski (87′ Kambolov), Claesson; Berg (91′ Ari).
Allenatore: Musaev
Siviglia-Chelsea 0-4: poker di Giroud
Rennes (4-5-1): Salin; Traoré, Nyamsi, Da Silva, Truffert; Doku, Camavinga (82′ Tait), Nzonzi, Lea Siliki (65′ Grenier), Bourigeaud (73′ Gboho); Hunou (65′ Niang).
Allenatore: Stephan