Il grande protagonista del secondo appuntamento del motomondiale che si è corso ieri sul circuito di Mandalika in Indonesia, è stato Miguel Oliveira. Il portoghese con la sua KTM è arrivato primo. Anche Marc Marquez però ha attirato l’attenzione degli appassionati, a causa della caduta da brividi durante il warm up.
NASCAR 2022, Atlanta: wild wild Byron
La caduta da brividi di Marc Marquez: quali sono le condizioni del pilota?
Il video della caduta da brividi di Marc Marquez in sella alla sua Honda, ha fatto il giro del mondo. Il pilota spagnolo stava effettuando la sessione di warm up prima della gara domenicale. A 180 km/h di velocità ha perso il posteriore della moto, è stato sbalzato in aria dalla sua RC213V ed è atterrato in malo modo sul cemento. Fortunatamente (perché poteva davvero andare molto peggio), Marquez si è rialzato, un po’ stordito certo, ma senza gravi danni apparenti.
L’otto volte campione del mondo appena arrivato ai box era già pronto per cambiare moto ma la salute viene prima di tutto e perciò i medici lo hanno immediatamente visitato. La Tac, svolta in seguito all’ospedale Mataram di Lombok, non ha rilevato nessun problema anche se la botta è stata forte tanto da rimediare un trauma cranico al pilota e diversi ematomi sul braccio destro. Marc non ha partecipato al Gran Premio perché ritenuto “non idoneo” a correre. Queste le sue parole: “Ho avuto un incidente abbastanza grave nel warm up, forse uno dei più grandi che abbia mai avuto. All’ospedale è stato deciso che non dovevo correre: peccato ma decisione giusta”. Marquez tornerà in pista domenica 3 aprile sul circuito dell’Autodromo di Termas de Río Hondo in Argentina.