La F1 approderà al Mugello!

La F1 approderà al Mugello! La pista di proprietà della Ferrari sarà l’arena del secondo gran premio italiano ed andrà in scena il 13 settembre, 7 giorni dopo il gran premio di Monza.La denominazione sarà GP della Toscana.

Verrà definito un protocollo tra Regione Toscana, Comune di Scarperia e quello di Firenze con l’Autodromo del Mugello grazie al quale verrà concesso un contributo economico per coprire in parte i costi organizzativi del GP.

Vettel nei test al Mugello

La gara si disputerà a porte chiuse seppur i più ottimisti sperano in una clamorosa riapertura per settembre, con pubblico ovviamente ridotto. Ricordiamo che la F1 approderà al Mugello otto anni dopo l’ultimo test collettivo datato 2012. La Ferrari invece ha avuto l’opportunità di girare con una SF71H martedì scorso per permettere una giornata di allenamento a Charles Leclerc e Sebastian Vettel dopo 4 mesi di stop.

Molti piloti hanno dato parte positivo sul circuito:

Sebastian Vettel: “Non giravo qui da otto anni e dopo aver assimilato alcuni punti della pista mi sono divertito. Credo che questa pista meriti un gran premio di Formula 1.”

Charles Leclerc: “Che bello essere tornati a girare in pista su un circuito spettacolare come il Mugello, per la prima volta al volante di una Formula 1. Ha contribuito a rendere questa giornata ancora più memorabile. E’ un circuito incredibile, merita assolutamente di essere in pianta stabile in calendario.”

Daniel Ricciardo: “Il primo circuito che vorrei è il Mugello, dove ho corso per la prima volta nel 2007, ed è stato il mio circuito preferito in quella stagione. Ho adorato le curve scorrevoli ad alta velocità e penso che per la Formula 1 sarebbe fantastico. Abbiamo fatto un test lì, penso che fosse nel 2012, con la F1, ma ora tornare con queste macchine sarebbe pazzesco!”.

Ma non è finita qui per i tifosi italiani: pare infatti che Imola sia in lizza per ospitare un terzo GP italiano, subito dopo Monza e Mugello, con la denominazione classica GP di San Marino.

Il via del mondiale è previsto per la prossima settimana in Austria con la copertura televisiva in Italia di Sky

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20