Sinisa Mihajlovic e Giovanni Stroppa hanno rispsoto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Bologna-Crotone, match valido per la nona giornata della Serie A 2020/21.
Cosa avrà detto Mihajlovic?
Durante la conferenza stampa il tecnico serbo ha speso belle parole per Diego Armando Maradona, recentemente scomparso. Non si è parlato solamente della partita, ma anche dei singoli giocatori del Bologna. Ha specificato che Poli non partirà dal 1′ e che De Silvestri giocherà titolare. E ha anche lanciato qualche frecciatina a Musa Barrow. Sulla gara col Crotone non trova differenze dalla gara di mercoledì contro lo Spezia in Coppa Italia. “Bologna-Crotone è più o meno la partita di mercoledì, incontriamo una neopromossa, con due punti in classifica ma che sa giocare, essere aggressiva e sa mettere in difficoltà. Noi siamo più forti del Crotone come lo eravamo più dello Spezia… peròdobbiamo andare in campo non sottovalutando l’avversario, sapendo soffrire e sfruttare le occasioni. Non voglio più vedere pallonetti e robe varie, quando si è in area voglio che si spacchi la porta. Questa è la partita che mi aspetto”. Riguardo al mercato non ha espresso pareri.
Il pensiero di Stroppa alla vigilia di Bologna-Crotone
Stroppa deve fare i conti con diverse assenze dovute ad infortuni. Il tecnico comunque confida nei propri ragazzi e crede che la squadra abbia tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti. Il mister vuole che la squadra giochi per la vittoria, rinunciando magari anche al “bel gioco”. Su Molina e Riviere il tecnico scioglie gli ultimi dubbi. Molina potrebbe far parte della gara, mentre Riviere sarà ancora una volta indisponibile, così come Benali, Siligardi, Djidji, Cigarini e Rispoli. Alla domanda sulla difesa del Bologna, bucata per 41 gare di fila, Stroppa ha risposto così: “Guardiamo in casa nostra, gli avversari li conosciamo tutti. Dovremo fare meglio, non basta uscire dal campo con i complimenti: l’unica cosa che conta è il risultato e vogliamo ottenerlo”.