― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraLamont Marcell Jacobs stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri

Lamont Marcell Jacobs stabilisce il nuovo record italiano nei 100 metri

Nella serata di gare di Tokyo, sono impegnati nei 100 metri maschili Lamont Marcell Jacobs e Filippo Tortu, entrambi al loro esordio olimpico. Il primo azzurro a scendere in pista è stato Marcell Jacobs, che ha dominato la sua batteria e ha stabilito un nuovo record italiano.

Marcell Jacobs: quanto vale il nuovo record italiano?

Lamont Marcell Jacobs, al termine di una batteria dominata sin dalla partenza, è riuscito ad accedere alla semifinale e a stabilire un nuovo record italiano nei 100 metri. Il tempo di 9,94, stabilito da Marcell Jacobs, diventa il nuovo riferimento e il nuovo scoglio da superare per i velocisti azzurri. Il velocista azzurro, dopo essere stato costretto a rinunciare a partecipare a Rio 2016 a causa di un infortunio, ha esordito a Tokyo 2020 con un’ottima prova.

Le parole di Marcell Jacobs

Era importante arrivare primo in batteria” – ha detto Lamont Marcell Jacobs nell’intervista post gara – “e accedere alla prossima gara. Domani cercherò di essere in forma come lo ero oggi. È stato molto importante aver stabilito il nuovo record e siamo molto motivati, soprattutto perché si stanno vedendo i risultati del nostro percorso. Non mi aspettavo di fare il record, perché non mi sembrava di correre così forte. Poi ho visto il tempo ed ero super contento“.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Daisy Osakue eguaglia il record italiano, fanno bene anche le ostacoliste;

Nadia Battocletti centra la finale dei 5000 metri;

Gianmarco Tamberi accede alla finale del salto in alto.