Sono giorni caldi in casa Inter, con la società impegnata su vari fronti per regalare al nuovo tecnico Simone Inzaghi una rosa in grado di difendere il titolo della passata stagione e soprattutto recitare un ruolo da protagonista in Champions League. La dirigenza è stata fin da subito chiara: mercato in entrata auto-finanziato ed una cessione eccellente per risanare – in parte – il bilancio in rosso. La superstar che svuoterà il proprio armadietto alla Pinetina sarà Achraf Hakimi, prossimo a sposare il faraonico progetto del Paris Saint-Germain. Resterà invece al suo posto Lautaro Martinez, che dopo un lungo tira e molla sembra intenzionato a sedersi ad un tavolo con la dirigenza per parlare del rinnovo.
Quando il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter?
L’indiscusso protagonista odierno è stato Alejandro Camano, agente tra gli altri di Hakimi e Lautaro Martinez, il quale ha incontrato la dirigenza nerazzurra per discutere il futuro dei suoi assistiti. In pompa magna c’è la situazione legata al laterale marocchino, per cui sono già in programma le visite mediche con il Paris Saint-Germain. All’Inter spetterà una cifra vicina ai 70 milioni di euro, bonus compresi. Per il calciatore è invece pronto un quinquennale da 8 milioni l’anno. All’uscita dalla sede di Via della Liberazione, Camano ha così parlato del centravanti argentino: “Se ci sono possibilità che Lautaro resti? Certo che sì, Lautaro è un giocatore dell’Inter, ha due anni di contratto ed è felice in nerazzurro. Hakimi dispiaciuto di andare via? Chi lascia l’Inter è sempre triste”.
La decisione dopo la Coppa America
Dopo che spesso è entrato in rotta di collisione con i vertici nerazzurri, ora Alejandro Camano sembra intenzionato a sedersi ad un tavolo per discutere del rinnovo di Lautaro Martinez. ‘El Toro’ vuole fortemente rimanere a Milano, ma al momento è concentrato esclusivamente sulla Coppa America con la sua Argentina, galvanizzato anche dal gol messo a referto contro la Bolivia. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’unica richiesta dell’entourage del calciatore è quella di un aumento dell’ingaggio, decisione che va a scontrarsi con la politica di risanamento dei conti imposta dalla famiglia Zhang. La strada da percorrere è ancora lunga, ma da ambo le parti c’è la volontà di continuare insieme.
La situazione sugli altri rinnovi
Praticamente completato il reparto difensivo a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Delineate già da tempo le conferme di De Vrij, Skriniar e Bastoni, ora l’ex tecnico laziale sa di poter contare anche su D’Ambrosio, Ranocchia e Kolarov. Tutti sembravano sul piede di partenza, ma sono giunti ad un accordo pur di prolungare la loro esperienza con il biscione. Il primo è apprezzato per la sua duttilità, mentre il secondo è autentico uomo spogliatoio e chioccia per i più giovani.
Dopo una stagione travagliata invece, il serbo ha deciso di regalarsi una nuova chance in nerazzurro, rifiutando l’allettante proposta del Bologna e rinunciando al 50% del suo stipendio. Nei prossimi giorni ci saranno anche dei colloqui per il prolungamento del contratto di Marcelo Brozovic. Ora non resta che programmare in maniera dettagliata il mercato in entrata, con colpi mirati e a prezzo di saldo per non gravare ulteriormente sulle casse della società.
Leggi anche: Inter, si cerca una sistemazione per Joao Mario