Domani sera, nel secondo anticipo di venerdì 19 febbraio, il Cagliari ospiterà il Torino in uno scontro diretto importantissimo per la corsa alla salvezza. I sardi sono a due punti dal Torino, e dunque la sfida di domani è assolutamente da vincere, per scavalcare gli avversari. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Cagliari-Torino.
CHE COS’HA DETTO DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA?
Alla vigilia di Cagliari-Torino il tecnico dei padroni di casa Eusebio Di Francesco ha spiegato l’importanza capitale della sfida di domani sera per la sua squadra. In conferenza stampa l’allenatore ha affermato: “Bisogna essere ottimisti in un momento in cui noi, inteso come io e la squadra, abbiamo bisogno di sostegno. Ovviamente per noi è assolutamente auspicabile la vittoria, al di là del fatto che ancora mancano tante partite. È presto per parlare di dentro o fuori”. Sulla sua squadra ha poi aggiunto: “Vedo che lo spirito di questo gruppo è quello mi piace, ancora con la voglia di lottare anche se i risultati non sono arrivati. Nell’ultimo periodo ho visto attenzione e voglia di allenarsi. Abbiamo concesso qualcosa, in particolare nei finali di gara e certamente in questo dobbiamo migliorare. Sono contento della fase difensiva della squadra in queste ultime partite, in fase offensiva stiamo lavorando di più per migliorare anche a livello di serenità per ritrovare il gol. Mi auguro di far vedere una mia impronta significativa a fine stagione”.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Cagliari-Torino, 23a giornata di Serie A
IL POSSIBILE ASSETTO TATTICO DEL CAGLIARI DOMANI SERA
Sulla possibile formazione per la sfida di domani Di Francesco ha poi aggiunto: “Radja per me è un trequartista, è un ruolo che ha sempre fatto bene in carriera. Joao è più attaccante che trequartista, per me è più una seconda punta. Ma non credo che i problemi si risolvano con gli uomini che metti in campo, ma sempre a livello di spirito generale di squadra e questo fa la differenza. Dobbiamo osare un po’ di più”. In seguito ha aggiunto: “Loro hanno appena avuto due positività, ma abbiamo visto che è una situazione che può succedere a tutti: io sto preparando la gara pensando ai miei. Ma per me, come noi, anche il Torino non merita questa classifica e come noi sta lottando in acque basse. Sono equilibrati e compatti, cercano di sfruttare soprattutto i due attaccanti: per me Belotti è insostituibile per loro. Sanno difendersi bene e poi ripartire con grande piglio. Loro hanno trovato più equilibrio recentemente, per questo mi aspetto una gara in costante equilibrio”.
LA SITUAZIONE IN CASA TORINO
In casa granata la situazione è tesa e delicata, con l’annuncio del club nelle scorse ore della positività di due calciatori. Questo l’annuncio della società sul suo sito ufficiale:
Il Torino Football Club comunica che dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore a ridosso della competizione è emersa la positività al Covid-19 di due calciatori della prima squadra. In accordo con le Autorità sanitarie entrambi i tesserati sono già stati messi in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata.
La notizia della positività di due calciatori granata alla vigilia di Cagliari-Torino.
LEGGI ANCHE: Il comunicato sul sito ufficiale del Torino