― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioLe dichiarazioni di Fonseca e Giampaolo post Roma-Torino

Le dichiarazioni di Fonseca e Giampaolo post Roma-Torino

Il match all’Olimpico tra Roma e Torino è terminato 3 a 1 a favore dei giallorossi che con questo successo hanno agganciato la Juventus al terzo posto. Fonseca e Giampaolo sono intervenuti post Roma-Torino per commentare la sfida.

Cosa ha detto Fonseca?

Fonseca ha commentato con queste parole la vittoria sul Torino per 3 a 1:

Il principale obiettivo era vincere, non era una partita facile e abbiamo vinto bene. Dopo l’abbiamo gestita, ma mi è piaciuto principalmente aver fatto tre gol e aver vinto. Sono più soddisfatto del risultato. Abbiamo fatto una partita per vincere, l’abbiamo meritato.

Secondo Fonseca la parte finale poteva però essere gestita meglio:

Poteva essere gestita meglio la parte finale della partita, con la palla. Loro hanno iniziato a pressare e non abbiamo gestito la partita con la palla. Gli abbiamo dato la possibilità di farli avvicinare all’area. Non mi è piaciuto, abbiamo preso gol contro una squadra con un uomo in meno.

Per quanto riguarda i difensori:

Sui difensori, è importante il ritorno di Mancini e Smalling. Dopo il primo tempo ho deciso di non rischiare Mancini, che aveva un giallo, ma sono soddisfatto del ritorno di Mancini e Smalling.

Su Pellegrini:


Abbiamo la possibilità di far giocare Pellegrini in due posizioni, Villar ha giocato bene e ha meritato di fare anche questa partita. Vista la bella partita col Bologna, oggi ho deciso di non cambiare, ma Pellegrini fa entrambe le posizioni bene. Dopo col giallo di Villar si è abbassato e ha fatto anche gol.

Post Roma-Torino non si può non dare uno sguardo alla classifica:


Siamo soddisfatti del fatto di avere questi punti e questa posizione, ma siamo molto lontani dalla fine del campionato. Dobbiamo pensare alla prossima partita difficile contro l’Atalanta.

Sulla presenza dei Friedkin:


Sì, è importantissimo per noi che siano molto vicini alla squadra tutti i giorni. Importantissimo sentire il loro sostegno, è molto positivo.

Queste le parole di Fonseca su Zaniolo:


Dobbiamo aspettare il tempo giusto per farlo tornare. Sta recuperando bene, ma ha un tempo che dobbiamo rispettare.

Le dichiarazioni di Giampaolo post Roma-Torino

L’allenatore del Torino ha parlato della sconfitta subita in casa della Roma:

E’ evidente che siamo in difficoltà, però la squadra è stata in partita, ha giocato con orgoglio e dignità, cercando di non sputtanarla. Tra 48 ore ne giochiamo un’altra. Non è soltanto l’episodio, sono tante le difficoltà che si aggiungono a quelle che già abbiamo, ma non vogliamo alibi. Dal punto di vista tecnico non ho niente da rimproverare

Secondo Giampaolo l’espulsione di Sinigo è regalata, ma non ne ha parlato post Roma-Torino con Abisso:


No, non parlo mai con gli arbitri. Ho grande rispetto per gli arbitri. La seconda ammonizione di Singo, su nostra azione offensiva… è regalata, gratuita. La squadra non è partita male, aveva l’intenzione giusta. Poi, è già difficile in 11, figuriamoci in 10.

Alla domanda se abbia o meno notato dei cambiamenti della squadra ha risposto:


Sì, molte volte devi cambiare perché devi cambiare gli schemi, sennò le cose ristagnano. Ho fatto 4-5 cambi, ma non taglio teste. Bisognava cambiare il trend. La squadra ha fatto il suo. Credo di essere sufficientemente oneste giudicando le partite della mia squadra.

Sul discorso portiere:


In questo momento dovevo cambiare qualcosa. Sirigu è forte, non lo discuto. Ci sono dei momenti in cui devi cambiare il trend. saltare una partita non fa male a nessuno. Non hanno giocato in tanti. I ragazzi che hanno giocato dall’inizio hanno dato buone risposte. Quando metti in fila delle sconfitte, devi cambiare per far giocare i giocatori ‘puliti’, con poche responsabilità.


Roma-Torino 3-1: giallorossi al terzo posto


Domenica 20 dicembre alle 12.30 il Torino ospiterà il Bologna:


Domenica è domani, devo vedere anche la condizione fisica. Edera si è fatto trovare pronto, ma è un’ala che ha giocato come terzino. Domani bisogna contarsi, al netto di squalifiche e infortuni. Molti non hanno giocato e spero siano in considerazione. Ho messo giocatori freschi per gestire il minutaggio, non c’è solo questa di partita.