― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioLe dichiarazioni di Fonseca pre Roma-Torino

Le dichiarazioni di Fonseca pre Roma-Torino

Giovedì 17 dicembre 2020 alle 20.45 all’Olimpico si disputerà Roma-Torino, gara valida per la 12° giornata di campionato di Serie A. Fonseca è intervenuto in conferenza stampa pre Roma-Torino. Queste le sue parole.

Cosa ha detto Fonseca pre Roma-Torino?

L’allenatore giallorosso ha commentato il prossimo impegno contro i granata:


Non è importante il precedente. E’ importante il presente, la classifica non dimostra la qualità del Torino. Abbiamo una partita difficile ma con una squadra organizzata che vuole giocare e avere la palla. Dobbiamo giocare al nostro meglio per vincere.

Sulle condizioni di Mancini, Kumbulla e Mirante:


Kumbulla sta bene, non ha lesione. Mancini è pronto come Smalling. Vediamo domani chi giocherà. Antonio sta meglio, ma domani giocherà Pau Lopez.

L’allenatore ha svelato cosa chiederà pre Roma-Torino ai propri giocatori per mantenere il livello:

Ambizione, ad ogni partita. I numeri non contano per noi, per me la cosa importante è la prossima partita, sarà difficile con il Torino.

Sulla preparazione:

Cambiare la preparazione quando non abbiamo tempo è difficile. Ora stiamo meglio, i risultati ci stanno portando motivazione, ma cambiare la preparazione è difficile.

Alla domanda se ritiene pericolosa questa gara ha risposto: “Tutte lo sono. Lo pensavo del Bologna, lo penso del Torino e di tutte le altre squadre in Italia“.

Su Karsdorp ha detto:

Dobbiamo fare attenzione in questo momento. Sta tornando a giocare con regolarità e sta giocando con intensità. Ma dobbiamo fare attenzione con tre partite a settimana, è difficile farne tre di seguito per lui.


Per quanto riguarda il turnover:

Non voglio cambiare molto. Abbiamo la situazione di Cristante e Karsdorp. Cambieremo 2-3 giocatori. Non capisco perché la Roma è l’unica che gioca giovedì, quando tutti giocano mercoledì, e poi avremo la partita domenica.


Roma-Torino: probabili formazioni e tv


Sui rischi che vede nel match di domani:

Non dobbiamo guardare la classifica. Questa squadra ha quasi vinto anche contro grandi squadre. E’ un segnale di qualità, difendono corti, sono compatti. Sarà una partita difficile, non possiamo guardare la classifica.