Successo di prestigio per il Chievo Verona nel derby veneto contro il Cittadella. Infatti la sfida, oltre che un confronto tra due squadre venete era anche uno scontro diretto in chiave play off, con le due squadre a battagliare nelle zone di alta classifica. Nel post Chievo-Cittadella sono arrivate le dichiarazioni dei protagonisti.
COS’HA DETTO AGLIETTI DELLA PARTITA DEI SUOI RAGAZZI?
Grande felicità e apprezzamento per la prova dei suoi ragazzi il mister dei padroni di casa, Alfredo Aglietti. Infatti nel post Chievo-Cittadella il tecnico dei clivensi ha affermato: “Abbiamo battuto una signora squadra. Noi eravamo anche un po’ stanchi, perché era la quarta partita in 10 giorni. Abbiamo vinto con il cuore e con lo spirito, è la vittoria del gruppo. Abbiamo rischiato poco, anche se il 2-1 ha cambiato un po’ le carte in tavola. Faccio i complimenti ai ragazzi, che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. La vittoria è importante sotto tanti punti di vista”.
LEGGI ANCHE: Chievo-Cittadella 2-1: colpaccio dei clivensi nel derby
IL BILANCIO DOPO IL GIRONE D’ANDATA
Successivamente l’allenatore ha fatto una sorta di bilancio sulla prima parte di stagione della sua squadra, spiegando: “L’ho detto nel pre partita: noi siamo una buona squadra, ma poi ci sono squadre come Lecce, Frosinone e Monza che hanno qualcosa in più di noi. Se noi abbiamo questi numeri, vuol dire che il gruppo è buono e che ci sta mettendo voglia. Altrimenti, in un campionato così difficile, non avremmo questi numeri qua: abbiamo la seconda miglior difesa, siamo imbattuti da 10 partite e ne abbiamo perse solo 3. Ci sono tanti numeri che potrei dire, ma la cosa che più mi preme è che siamo in una posizione inaspettata ad inizio stagione e giocando un buon calcio. Credo che il Chievo si caratterizzi anche per questo, dobbiamo continuare così e vedremo alla fine dove il Chievo è riuscito ad arrivare”.
LEGGI ANCHE: La vigilia di Chievo-Cittadella, derby veneto con vista sulla Serie A
L’ANALISI DI VENTURATO, TECNICO DEL CITTADELLA
In casa Cittadella invece la delusione è tanta, per la seconda sconfitta consecutiva, dopo il KO nell’altro derby contro il Venezia. Nel post Chievo-Cittadella il tecnico ha spiegato: “Abbiamo commesso due ingenuità che ci sono costate la partita, dobbiamo saper interpretare meglio queste situazioni. Andare sotto nel calcio ci sta, recuperare le partite dobbiamo imparare a farlo. Queste due partite ci devono insegnare molto. Mi dispiace molto perché abbiamo fatto una prestazione importante e non meritavamo la sconfitta, ma dobbiamo accettarla. Abbiamo avuto due occasioni importanti con Cissé e D’Urso, il pareggio era il risultato più giusto. Baldini sa fare la mezzala e anche il trequartista, ho cercato di avere più rapidità per portare il risultato da un’altra parte. Vita? Non sappiamo ancora, ma sicuramente non è un infortunio banale o di poco conto”.
LEGGI ANCHE: Cittadella, Venturato: “Preso gol su due ingenuità, il pareggio era più giusto”