Ieri sera, mercoledì 30 dicembre, Chievo e Venezia si sono affrontate in un derby veneto valido per la 16a giornata di Serie B. La sfida è terminata sul punteggio di 1-1, dopo che gli ospiti, che hanno condotto praticamente dall’inizio la partita in vantaggio, sono stati recuperati al 93°. Di seguito le dichiarazioni post Chievo-Venezia.
IL VENEZIA MERITAVA LA VITTORIA?
Quando prendi gol nel finale l’amarezza è sempre tanta, e per il Venezia questo pareggio sicuramente lascia l’amaro in bocca. Merito però va sicuramente dato al Chievo Verona, che ancora una volta non ha mollato, e ha inseguito il pareggio fino alla fine. Il successo per il Venezia non sarebbe stato un furto, ma di certo i padroni di casa non sono stati a guardare, e durante i 90 minuti di gara hanno fatto di tutto per riequilibrare la contesa. Il pareggio finale, raggiunto al 93°, dunque secondo noi è il risultato più giusto, tra due belle squadre che fino alla fine della stagione lotteranno per la promozione in Serie A.
LE PAROLE DI FORTE, GOLEADOR DEL VENEZIA
Dopo il derby, tra le fila degli ospiti ha parlato Forte, autore del gol che per poco non regalava la vittoria alla suo squadra. Il calciatore nel post Chievo-Venezia ha dichiarato: “Purtroppo ci manca qualcosa per fare il salto di qualità perchè nel corso di questa stagione abbiamo lasciato per strada dei punti in maniera un pò ingenua; peccato non aver portato a casa l’intera posta in palio perchè ce lo saremmo meritati. Con il gol di oggi si chiude un anno importante per me, poichè ho realizzato 18 reti, ma come dico sempre ciò che conta per me è il risultato della squadra”.
CHE PARTITA E’ STATA SECONDO L’ATTACCANTE:
Successivamente l’attaccante, riguardo alla partita, ha aggiunto: “Oggi sicuramente si è vista una bella partita, giocata a viso aperto, ma come detto prima, se vogliamo fare il salto di qualità queste partite vanno vinte ed in questo momento c’è rammarico per non essere riusciti a farlo. Ora ci aspetta una nuova impegnativa sfida contro il Pisa, che in questo turno non ha giocato ma questo non può essere un alibi; sarà una battaglia e dovremo fare di tutto per tornare a vincere”.
LE PAROLE DI AGLIETTI, MISTER DEL CHIEVO
Tra i padroni di casa invece sono arrivate le parole di mister Aglietti, che ha lodato il cuore dei suoi ragazzi, che nonostante la forza degli avversari non hanno mai mollato. Queste le sue parole nel post Chievo-Venezia: “Stasera è stata una partita molto difficile, noi sicuramente oggi non abbiamo fatto una buona gara, un po’ per merito nostro, ma molto per meriti del Venezia. Noi non riuscivamo ad essere corti e aggressivi. Il gol subito a inizio gara ci ha messo fretta e frenesia, ma fortunatamente oggi è capitato a noi di recuperare una partita al 93° e questo è sicuramente un aspetto positivo, però è chiaro che oggi rispetto ad altre volte in cui abbiamo fatto bene mancando il risultato, oggi è un punto guadagnato”.
LEGGI ANCHE: https://www.veneziafc.it/news/il-post-partita-con-forte-e-di-mariano-2/
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/chievo-venezia-1-1-gigliotti-la-pareggia-al-93/