fbpx
Dicembre2 , 2021

NFL, pillole di Week 16 – Allen-Diggs, Kamara e Kelce da record

Related

Serie A: il Toro si fa rimontare dall’Empoli, decisiva l’espulsione di Singo

Pareggio spettacolare quello tra Torino ed Empoli. La squadra...

Record da urlo per Max Biaggi su una moto elettrica

Voliamo in America per la precisione in Florida al...

Union Berlino-RB Lipsia: pronostico e possibili formazioni

L'azione di Bundesliga del fine settimana inizia domani venerdì...

Sedicesima giornata Serie B 2021/22: gli arbitri

L' Aia ha reso noto inominativi degli Arbitri, degli...

Bologna Fiorentina: probabili formazioni e tv

Bologna Fiorentina è una partita di Serie A che...

Share

La regular season sta volgendo al termine e i giocatori, a una settimana dai playoff, continuano a dare il massimo. Buffalo, vincitrice della AFC East e già qualificata alla post season, può fare sempre più affidamento sul duo Allen-Diggs. New Orleans ritorna a vincere e, oltre a festeggiare il titolo di divisione, si gode il recordman Alvin Kamara. Lo stesso fa Kansas City con il suo tight end Travis Kelce. Per Los Angeles, sponda Chargers, invece, non ci saranno i playoff nell’immediato futuro, ma una certezza rimane.

Allen-Diggs: Buffalo ha il suo tandem da Super Bowl?

Il tandem Allen-Diggs si è definitivamente consolidato, nel corso di questa regular season, fino a diventare uno dei più letali nella lega. Nella gara vinta contro i Patriots, Allen ha infranto tre record della franchigia; quello per le yard lanciate in stagione, quello per il numero di partite con più di 300 yard lanciate e quello per i touchdown passes in una singola stagione. Anche Diggs non è stato da meno, infrangendo il franchise record per le receiving yards. Inoltre, l’ex ricevitore dei Vikings, con 1.459 yard, comanda la classifica di NFL per yard ricevute. La corsa al Super Bowl non si prospetta facile, ma, con una coppia così, Buffalo può sognare in grande.

Allen-Diggs

Kelce e Kamara da record

Alle spalle di Diggs, nella classifica delle receiving yards, c’è il tight end di Kansas City, Travis Kelce. Il numero 87 dei Chiefs, nella passata stagione, è stato tra i migliori ricevitori della lega, pur essendo un tight end. Anche nel 2020, il classe ’89 è uno dei grandi protagonisti della lotta al Super Bowl, di Kansas City. Con 1.416 receiving yards, Kelce ha stabilito il nuovo record di yard ricevute da un tight end in NFL, battendo il precedente primato stabilito da George Kittle, nella stagione 2019.

A New Orleans, i riflettori sono tutti puntati su Alvin Kamara. Il running back dei Saints, con sei rushing touchdown, è stato il grande protagonista della vittoria contro i Minnesota Vikings. Una vittoria che ha consentito alla squadra allenata da Sean Payton di vincere la NFC South e a Kamara di infrangere il record, di NFL, per il numero di rushing touchdown in una partita.

I Chargers sono in buone mani

I Chargers non hanno chiuso una stagione da playoff, ma il futuro della franchigia sembra essere in buone mani, soprattutto se si tratta di quelle di Justin Herbert. Il rookie dalla University of Oregon, dopo aver preso in mano l’attacco di LA in Week 2, ha continuato a guidarlo ad altissimi livelli. Questo è dimostrato dai 28 touchdown passes totalizzati, sin qui, da Herbert, che corrispondono a un record, per un rookie quarterback in NFL.

Leggi anche: NFL, Week 16 – 49ers-Cardinals, Buccaneers-Lions e Dolphins-Raiders.

Leggi anche: Sedicesima settimana di NFL.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20