― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post Fiorentina-Udinese dei protagonisti

Le dichiarazioni post Fiorentina-Udinese dei protagonisti

Il match del Franchi di questa sera ha regalato mille emozioni e azioni da gol, con il risultato finale, Fiorentina-Udinese 3-2, che rappresenta una sintesi perfetta di quello che è successo in campo. Successo pesantissimo dei viola che vincono dopo un periodo difficile, tra assenze e infortuni. Di seguito andremo ad analizzare le dichiarazioni post Fiorentina-Udinese dei protagonisti della partita.

LE PAROLE DI BIRAGHI:

A fine gara è stato intervistato Biraghi, laterale della Fiorentina autore di un assist durante la partita. Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione per la partita, e la grande fiducia in una viola molto forte. Queste le parole del difensore: Siamo un ottima squadra. E’ il mio terzo anno qua, credo sia la Fiorentina più forte in cui sono stato. Abbiamo qualità, abbiamo esperienza, abbiamo giovani di qualità che vengono aiutati dai più grandi. Pian piano stiamo iniziando ad amalgamare bene il gruppo. Bisogna pensare domenica per domenica. Chiaro che con una squadra così, nella quale il presidente ha investito, bisogna fare le cose per bene”.

Successivamente il giocatore ha voluto difendere il tecnico Iachini, criticato da alcuni addetti ai lavori, dicendo: Chi è qui da più tempo si sa com’è Firenze e la pressione della stampa qui. Noi dobbiamo dire ai nuovi che qui è normale, si gioca sotto pressione perché è una piazza ambiziosa che pretende molto. Noi siamo con l’allenatore, eravamo con lui ieri e l’altro ieri. Sappiamo che con lui possiamo fare un buon lavoro”.

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO DELLA FIORENTINA:

Tra le dichiarazioni post Fiorentina-Udinese non potevano mancare le parole del tecnico dei padroni di casa Iachini, che esprime tutta la sua soddisfazione per il lavoro della squadra che è tornata al successo. L’allenatore ha fatto i complimenti a tutti affermando: Nel calcio ci sono momenti e in queste prime giornate non abbiamo avuto quel pizzico di buona sorte in più. Oggi era una partita tosta, contro una squadra molto fisica, i ragazzi sono stati bravissimi a tenere la testa fredda e il cuore caldo, con un’attenzione giusta. Nonostante abbiamo riperso capitan Pezzella, i ragazzi sono stati bravi. Stiamo segnando tanto, non è da noi prendere qualche gol in più, dobbiamo continuare a lavorare. Sono convinto che arriveranno i punti giusti”.

Il tecnico ha poi aggiunto qualche parole sul finale in sofferenza della squadra: Quando ti manca qualche risultato, soprattutto se vieni ripreso come con lo Spezia, è normale che quando passi in vantaggio e poi prendi un gol ti subentra un po’ di timore in più. Nei momenti del campionato può succedere, però bisogna tenere la testa sul campo. Non era una partita semplice, vedevo i ragazzi tesi nel prepartita e non dovevano esserlo perché il calcio è fatto per divertirsi. Oggi c’era un po’ di tensione, è una piccola cosa che ti porti in campo. Speriamo che questa vittoria porti loro fiducia per tornare a fare quello che hanno fatto nel finale dello scorso campionato e all’inizio di questo”. Tre punti pesantissimi dunque, anche se sudati fino alla fine.

LE DICHIARAZIONI DI GOTTI:

Tanta delusioni invece nelle fila degli ospiti, non il tecnico Gotti che non nasconde l’amarezza per il KO finale: C’è molto rammarico per questa sconfitta. Quando subisci tre gol, di cui due evitabili, devi ragionarci. All’inizio del secondo tempo ero convinto di poterla anche vincere. Sul 3-1 le cose si sono un po’ complicate.

L’allenatore dei friulani ha aggiunto che il lavoro da fare è tanto, ma la squadra c’è e arriveranno tempi migliori per l’Udinese: “Stiamo facendo un lavoro importante giorno dopo giorno. Quello che voglio è avere i giocatori al massimo della condizione. Siamo ancora troppo imprecisi nelle due aree di rigori e dobbiamo migliorare”.