― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post Parma-Torino degli allenatori

Le dichiarazioni post Parma-Torino degli allenatori

Nel pomeriggio di Serie A il Torino è finalmente tornato a vincere, con un netto 0-3 al Tardini di Parma, contro i ducali padroni di casa. La squadra di Giampaolo finalmente ha saputo rialzare la testa dopo un inizio di stagione disastroso, togliendosi momentaneamente dalle ultime 3 posizioni della classifica. Di seguito le dichiarazioni post Parma-Torino degli allenatori.

COS’HANNO DETTO I DUE TECNICI NEL POST PARMA-TORINO?

Finalmente Marco Giampaolo può godersi un successo per il suo Torino, che sembra aver finalmente rialzato la testa dopo il disastro a cui avevamo assistito finora. Una vittoria non cancella tutti i problemi, ma sicuramente può dare tanto morale e fiducia alla squadra. Discorso opposto per il Parma, in grande difficoltà sia dal punto di vista della classifica che della fase offensiva.

GIAMPAOLO ELOGIA IL LAVORO DELLA SQUADRA

Quello intervenuto nel post Parma-Torino è un Marco Giampaolo raggiante, che finalmente ha visto la sua squadra giocare bene, portandosi a casa 3 punti fondamentali. Le parole del tecnico sono state le seguenti: “Le rimonte subite? Le prime sono diverse rispetto alle ultime, come a Napoli, prima c’era cedimento di squadra, psicologico. Anche quella in casa con il Bologna, sono rimonte che ci possono stare. Il Toro ha superato quella difficoltà che nasceva da qualcosa che stiamo cercando di mettere a posto. La gestione del vantaggio potevamo farla meglio oggi, come abbiamo fatto nel secondo tempo. Se lavori bene qualche cosa ti ritorna indietro”.

IL TECNICO HA SEMPRE SENTITO LA FIDUCIA DELLA DIRIGENZA

Riguardo ai singoli e al suo rapporto con la dirigenza il tecnico ex Sampdoria e Milan ha poi aggiunto: Non ho mai messo in discussione le qualità dei singoli, il lavoro è quotidiano, poi per quanto riguarda le prestazioni possono arrivare, Izzo ha fatto un gran gol. A monte c’era un pensiero di gioco, poi quando vedi che non ti manda lontano, lo cambi. Se la squadra sa indossare bene quell’abito lì, bisogna adattarsi ai giocatori che si ha. Sono quotidianamente insieme a Vagnati, e sono a contatto anche con il presidente, non ho mai avuto la percezione della mancanza di fiducia, magari poi la pensavano diversamente, non è che mi sento al sicuro adesso, ma hanno riscontrato un attaccamento della squadra a me, altrimenti avrebbero preso una decisione diversa”.

LE PAROLE DI LIVERANI, TECNICO DEGLI EMILIANI

Umore completamente agli antipodi per l’allenatore degli ospiti, Liverani, che nonostante il KO comunque ha apprezzato lo spirito della squadra, che durante i 90 minuti di gara ha comunque provato a mettere in difficoltà gli avversari. Questo le parole del mister nel post Parma-Torino: “Sicuramente è un momento complicato, ma alla squadra non posso rimproverare di non provare a giocare, di non creare qualcosa. Quello che ci manca è quel guizzo, è un problema che abbiamo non perché non creiamo, ma perché non riusciamo a fare la scelta determinante per poter fare gol. Si tratta di un problema che dobbiamo risolvere”.

IL PARMA DEVE SUPERARE LE DIFFICOLTA’ IN ATTACCO

Successivamente il tecnico ha aggiunto qualche parola sulle difficoltà offensive della sua squadra, spiegando: “Per poter vincere ci vuole qualche spunto che delle volte viene dal gioco corale, che è stato creato; ma anche dalle giocate individuali. Per vincere le partite in questo campionato ci vuole un po’ più di determinazione nell’inventarsi la giocata e non essere troppo scolastici. La squadra gioca, lavora, costruisce, ma ci manca quel guizzo individuale di una giocata, un dribbling in area, di un assist. Per vincere le gare ci vuole qualche guizzo che ogni tanto ti può spostare la partita”.

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/parma-torino-0-3-risurrezione-granata-al-tardini/

LEGGI ANCHE: https://parmacalcio1913.com/2021/01/03/mister-liverani-al-termine-di-parma-torino-alla-squadra-non-posso-rimproverare-di-non-provare-a-giocare/