― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Cagliari-Torino

Le dichiarazioni post partita di Cagliari-Torino

Nel secondo dei due anticipi del venerdì di Serie A il Torino ha vinto di misura in casa del Cagliari, con il gol decisivo di Bremer. La zuccata del centrale difensivo granata vale oro per la squadra di Nicola, che allunga a più 5 proprio sul Cagliari, che ad oggi sarebbe retrocesso. Di seguito le dichiarazione post partita di Cagliari-Torino.

QUANTO VALE IL SUCCESSO DEL TORINO?

Nel post partita di Cagliari-Torino si capisce subito quanto sia stato pesante il gol di Bremer. In casa Toro finalmente sembra essere tornato il sereno, con Nicola che loda l’impegno e la determinazione dei suoi. Discorso diverso invece per il Cagliari sul quale incombe un cielo tempestoso; infatti nel post gara nessuno della squadra sarda ha rilasciato dichiarazioni, facendo subito capire che aria tira.


LEGGI ANCHE: Cagliari-Torino 0-1, la zuccata di Bremer è pesantissima


LE PAROLE DI NICOLA DOPO LA VITTORIA

Felicissimo per i tre punti e orgoglioso dei suoi ragazzi; queste sono le emozioni di Nicola nel post partita di Cagliari-Torino. Nell’intervista realizzata dopo il successo dei suoi infatti il tecnico ha affermato: “Siamo riusciti a prendere i tre punti, sono contento per i miei ragazzi e per quello che stanno dando. Ma anche per la società, tutti stanno dando il massimo. La partita non mi è dispiaciuta, siamo riusciti a tenere un baricentro alto nella prima parte del primo tempo. Poi complice la loro qualità abbiamo adottato una strategia diversa. La partita è il momento in cui possiamo canalizzare le energie. Per la mia esperienza la missione è quella di riuscire a tenere un equilibrio, il campionato non è finito adesso e dobbiamo fare tanta strada. Queste gare puoi anche perderle, noi stiamo cercando il dialogo e l’equilibrio”.

UN TORO NUOVO CON IL CAMBIO IN PANCHINA

Con l’arrivo di Nicola il Torino non ha più perso, e questo successo rappresenta il sesto risultato utile consecutivo, grazie al quale la squadra si sta risollevando. Su questo argomento il tecnico ha aggiunto: “A me il prima non interessa, non mi sono soffermato sull’operato precedente. Mi fa piacere vedere la consapevolezza dei ragazzi, abbiamo dovuto sempre rimontare. Oggi siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. Possiamo migliorare, tutto subito non può arrivare. Si parte sempre dalla coesione e dal gruppo. Su quello continuiamo a lavorare, dovrebbe essere scontato. Difficile ottenere qualcosa senza unione di intenti, i ragazzi stanno rispondendo bene. Sono contento per loro e per i tifosi, mancano a tutte le squadre. Noi ce li immaginiamo vicini”.

LA SITUAZIONE IN CASA CAGLIARI

Profonda crisi invece per il Cagliari che continua a perdere e sembra non essere più in grado di fare gol. Nel post partita di Cagliari-Torino nessuno della società sarda ha rilasciato dichiarazioni, con il futuro del tecnico Di Francesco che sembra davvero appeso a un filo. La situazione nelle prossime ore sarà più chiara e già da domani mattina sicuramente ci saranno novità sulla situazione.

LEGGI ANCHE: Bocche cucite e Di Francesco in bilico: si decide il futuro della panchina del Cagliari