Chievo e Frosinone si sono divisi la posta in palio nel martedì di Serie B. Il match del Bentegodi è stato molto equilibrato, con le due squadre che hanno creato occasioni varie senza riuscire però a trovare il gol partita. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto, con le due squadre che tornano a muovere la classifica dopo il KO dello scorso turno. Di seguito le dichiarazioni post partita di Chievo-Frosinone.
CHE COS’HA DETTO AGLIETTI DOPO IL PAREGGIO DEL BENTEGODI?
Nel post partita di Chievo-Frosinone il tecnico dei padroni di casa Alfredo Aglietti ha commentato la sfida dicendo: “L’analisi è che in questo momento siamo una squadra un po’ convalescente. Siamo intimoriti, non riusciamo ad esprimere quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora e ci dobbiamo ritrovare. Dobbiamo toglierci di dosso queste preoccupazioni, si vede che la squadra è contratta. Non riusciamo a giocare il nostro calcio. Di buono c’è il risultato e che neon abbiamo preso gol. Nel secondo tempo abbiamo sofferto tanti, commettendo diversi errori individuali e dobbiamo stare un po’ più attenti. Dobbiamo ritrovare un po’ di entusiasmo e preparare al meglio il finale di stagione. Forse le aspettative che si sono cerate attorno a questa squadra hanno portato a questa situazione. Noi abbiamo un buon organico, non siamo al livello delle prime 6/7 come ho sempre detto e magari anche la stanchezza sta facendo la sua parte. Con stanchezza intendo sia quella fisica che quella mentale”.
LEGGI ANCHE: Chievo-Frosinone 0-0, nonostante le occasioni nessuno è riuscito a segnare
IL PUNTO E’ COMUNQUE IMPORTANTE
Successivamente il tecnico ha aggiunto: “E’ importante, perché era uno scontro play off e loro volevano accorciare in maniera netta su di noi. Il primo tempo è stato equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti, mentre nella ripresa loro hanno fatto sicuramente di più. Potevano segnare, mentre noi abbiamo fatto meglio in certi frangenti rispetto al primo tempo ma siamo stati poco incisivi. Questo ha dato forza al Frosinone, che ha certato la vittoria fino alla fine. Siamo stati bravi a tenere e anche un pizzico fortunati”.
LE PAROLE DI NESTA, TECNICO DEL FROSINONE
Dopo la buona parole dei suoi il tecnico Nesta, nel post partita di Chievo-Frosinone, ha affermato: “Partiamo dal primo tempo: brutto, due squadre piatte con poche occasioni e poco gioco. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa anche tatticamente, ci siamo un po’ alleggeriti mentalmente portando più giocatori in avanti. Per me dovevamo vincere la partita, abbiamo avuto grandi occasioni per portarci a casa i tre punti”. In seguito ha poi aggiunto: “Novakovich in questa partita così sporca aveva la possibilità di creare spazio per Iemmello, per l’inserimento degli altri. Per noi è importante, è inutile che lo sottolinei ancora. In alcune situazioni deve crescere ma lui pressa, ci dà profondità e fisicità. Credo che in questa categoria sia un giocatore molto importante”.
LEGGI ANCHE: Frosinone, Nesta: “Creato tanto, ma dobbiamo fare di più per vincere”