― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Empoli-Chievo

Le dichiarazioni post partita di Empoli-Chievo

Dopo il pareggio nel recupero della 32a giornata tra Empoli e Chievo sono arrivate le consuete interviste agli allenatori. Nel post partita di Empoli-Chievo i due tecnici hanno analizzato la gara, che nonostante le grandi polemiche nel pre partita alla fine si è rivelata bellissima e davvero molto emozionante, con le due squadre che si sono divise la posta in palio con il 2-2 finale.

COME HA PRESO IL PAREGGIO DIONISI?

Nel post partita di Empoli-Chievo sono arrivate le dichiarazioni del tecnico di casa Dionisi, che ha analizzato la sfida del Castellani. L’allenatore ha affermato: “Siamo consapevoli che ci stiamo avvicinando ad un grande traguardo. Quando un gruppo di calciatori primo in classifica è rammaricato negli spogliatoi dopo un pareggio che ci consente comunque di allungare sulla terza significa che c’è la mentalità giusta. Ed è da qui che dobbiamo ripartire. Sapete tutti quante difficoltà abbiamo avuto nelle settimane precedenti, oggi affrontavamo un avversario di tutto rispetto e che sta disputando un ottimo campionato. L’abbiamo sbloccata, siamo tornati in vantaggio in un momento di difficoltà, siamo rimasti in dieci senza rischiare praticamente nulla e occupando bene tutte le zone del campo. Cosa posso dire a questi calciatori? Secondo me il risultato finale rispecchia l’andamento del match, si poteva far meglio sulle due reti del Chievo ma torno a casa con maggiori certezze e con la consapevolezza che la crescita è costante. Ora sotto con l’Ascoli, squadra che ha messo in difficoltà tutti e che ha bisogno di punti per centrare la salvezza”.


LEGGI ANCHE: Empoli-Chievo 2-2: i veneti rimontano due volte


L’INTERVISTA AD AGLIETTI, TECNICO DEL CHIEVO

Anche per gli ospiti il pareggio odierno è un buon risultato, con i veronesi che salgono a più due sul nono posto. Nel post partita di Empoli-Chievo il tecnico dei clivensi Aglietti ha spiegato: “Nel primo tempo c’è stato equilibrio, ma ci siamo ritrovati in svantaggio e non riuscivamo ad entrare in area di rigore per tanti passaggi sbagliati negli ultimi sedici metri, ci è mancata la giocata giusta per battere a rete. Per fortuna il divario è rimasto minimo e c’era tutta la possibilità di recuperare. Siamo rientrati in campo molto bene e dopo l’1-1 stavamo giocando molto meglio, ma siamo stati puniti alla prima disattenzione”.

LA RIMONTA CLIVENSE

Successivamente il tecnico ha aggiunto: “Poi siamo stati bravi a recuperarla, anche in questa circostanza abbiamo mostrato carattere ed è un bel segnale in vista della fine di questo campionato in cui possiamo ancora raggiungere l’obiettivo dei playoff. A volte ho l’impressione che ci manchi la consapevolezza dei nostri mezzi, eppure ci troviamo in alta classifica praticamente dalla prima giornata e raramente abbiamo sfigurato contro avversari di un certo livello. Voglio convinzione e freddezza, non è obbligatorio essere belli negli ultimi sedici metri ma estremamente concreti. Un attaccante deve segnare anche gol sporchi, oggi finalmente ci siamo riusciti sia con De Luca sia con Margiotta che ha avuto freddezza. Non era semplice, era appena entrato in campo”.

LEGGI ANCHE: Chievo, Aglietti: “Atteggiamento giusto, serve consapevolezza dei nostri mezzi”