― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Italia-Austria

Le dichiarazioni post partita di Italia-Austria

Dopo la grande sofferenza di stasera l’Italia può esultare per una qualificazione importantissima ai quarti di finale. EURO2020 prosegue dunque per gli azzurri che per la prima volta in questa competizione hanno dovuto soffrire, e sono stati bravi a farlo, ottenendo quello che tutti si aspettavano anche se solo ai tempi supplementari. Di seguito le dichiarazioni post partita di Italia-Austria.

CHE ITALIA HA VISTO ROBERTO MANCINI?

Dopo il fischio finale ha esultato tantissimo, perché sa che questa vittoria vale moltissimo. Così Roberto Mancini ha portato l’Italia ai quarti di finale di questo EURO2020, con una gara soffertissima vinta con i cambi. Nel post partita di Italia-Austria il CT azzurro ha affermato: “L’abbiamo portata a casa perchè lo abbiamo meritato anche se alla fine abbiamo subito questo gol che prima o poi avremmo dovuto subire. Nel primo tempo avremmo potuto segnare qualche gol, nella ripresa siamo calati ma l’abbiamo voluta e l’abbiamo vinta. Abbiamo vinto grazie ai giocatori che sono in panchina che sono entrati con la mentalità giusta. I ragazzi hanno speso tantissimo, Chiesa e Pessina sono stati bravi. Sapevo che sarebbe stata una partita difficile, forse più difficile dei prossimi quarti di finale. Questa vittoria può farci bene. Le occasioni che abbiamo avuto e non abbiamo fatto gol. L’abbiamo voluta vincere”. Abbiamo sì sofferto, ma abbiamo vinto e in una competizione come l’Europeo conta questo, conta passare il turno e i nostri ragazzi l’hanno fatto.


LEGGI ANCHE: Italia-Austria 2-1: Chiesa e Pessina ci portano ai quarti di finale


LE PAROLE DI BERGOMI PRIMA DEI TEMPI SUPPLEMENTARI

Per far capire una volta di più l’ottima prova dei nostri avversari riportiamo le parole di Bergomi dopo il 90°, quando il risultato era ancora sullo 0-0. L’opinionista ha affermato: “L’aspetto nervoso nel secondo tempo ha determinato molto. Noi dobbiamo dare retta a Mancini, dobbiamo avere pazienza, mettere sacrificio, contro un avversario che si è dimostrato all’altezza. L’Austria ha lavorato bene, sono coraggiosi, ci hanno tolto certezze e siamo andati in difficoltà. Hanno fatto meno cambi, hanno una panchina meno qualitativa dei nostri”. Il secondo tempo dell’Austria in effetti è stato davvero ottimo, con i nostri avversari che ci hanno messo in difficoltà in più di un’occasione. Nei tempi supplementari si è rivista l’Italia che avevamo ammirato nella fase a gironi, con cattiveria, determinazione e soprattutto precisione in zona gol.

LEGGI ANCHE: Italia ai quarti di finale! Mancini: “Vittoria voluta e meritata. Gara difficile, ne mancano tre…”

La gioia degli azzurri nel post partita di Italia-Austria.