― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Milan-Manchester United

Le dichiarazioni post partita di Milan-Manchester United

La serata di San Siro lascia l’amaro in bocca al popolo rossonero per quello che poteva essere e che invece non è stato. La rete di Paul Pogba, ex calciatore della Juventus, infatti ha eliminato il Milan dall’Europa League, promuovendo il Manchester United ai quarti di finale della competizione. Di seguito le dichiarazioni post partita di Milan-Manchester United.

COME HA PRESO L’ELIMINAZIONE PIOLI?

Nel post partita di Milan-Manchester United il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli è apparso deluso dall’eliminazione, ma comunque soddisfatto dalla prestazione della sua squadra. Queste le sue parole: “E’ un’eliminazione che dispiace, nelle due gare abbiamo giocato da grande squadra. Dovevamo segnare nel primo tempo, sarebbe cambiato il nostro percorso. Peccato, abbiamo fatto tanto per arrivare fin qua, credo la squadra meritasse. Andava messo qualcosa in più e non ci siamo riusciti”. Riguardo agli avversari ha poi aggiunto: “E’ una squadra molto forte, l’anno scorso è arrivata in semifinale, hanno battuto il City. I due gol presi sono stati più nostri demeriti che loro qualità e un gol stasera lo dovevamo segnare per quello che abbiamo fatto. Non posso rimproverare i giocatori, dispiace molto uscite, dobbiamo riprenderci subito, ci tuffiamo sul campionato e vogliamo far bene immediatamente”. Testa dunque ai prossimi impegni, per finire al meglio una stagione comunque ottima per i rossoneri.


LEGGI ANCHE: Milan-Manchester United 0-1, rossoneri eliminati dai Red Devils


LE PAROLE DI IBRAHIMOVIC, EX DELLA PARTITA E SIMBOLO ROSSONERO

Zlatan Ibrahimovic avrebbe sicuramente voluto dare di più alla squadra, magari portandola ai quarti con un suo gol. Nel post partita di Milan-Manchester United infatti lo svedese ha spiegato: “Ero sicuro che il mio colpo di testa sarebbe entrato e invece non è stato così, una situazione simile a quella contro l’Inter. Mi dispiace perché doveva entrare quel pallone. Abbiamo fatto bene per tutta la partita, abbiamo creato tante occasioni, ma se non fai gol poi arriva il momento in cui il loro pressing ci ha portato a un errore che ci è costato caro per via del gol di Pogba. Siamo tutti delusi perché abbiamo fatto due grandi partite e usciamo per un gol che non dovevamo prendere. Si deve imparare da queste situazioni e puntiamo alle prossime gare”.

IL PUNTO SUL MANCHESTER UNITED

L’ex tecnico tra le altre del Celtic Neil Lennon, ha affermato che nonostante molti abbiamo criticato i Red Devils, il Milan era un avversario di grande livello e eliminarlo è stato un gran colpo dello United verso la conquista della Coppa. Infatti Lennon ha affermato: “Molta gente è veloce nel criticare lo United ma penso che stasera abbiano guadagnato tanti punti. È un risultato molto importante per loro a livello europeo”.

LEGGI ANCHE: Milan, Ibra fa mea culpa: “Pensavo che quel pallone sarebbe entrato. Mi spiace non aver segnato”