― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post Torino-Fiorentina dei protagonisti

Le dichiarazioni post Torino-Fiorentina dei protagonisti

Dopo tutto quello che è successo nell’anticipo della 20a giornata di Serie A sono arrivate le parole dei protagonisti. Sicuramente il pareggio è positivo per i viola, che in 9 uomini hanno portato comunque a casa un punto. Torino che invece ha da salvare solo la reazione, nonostante le tante difficoltà che la sfida di oggi ha palesato ancora una volta. Di seguito il post partita di Torino-Fiorentina.

LE PAROLE DI NICOLA NEL POST TORINO-FIORENTINA

La prima partita casalinga da tecnico dei granata sicuramente non è stata tranquilla per Davide Nicola, che ha sofferto fino all’87° con la sua squadra che nonostante la superiorità numerica per mezz’ora non riusciva a pareggiare. Nel post Torino-Fiorentina il tecnico ha affermato: “Il gioco è stato spezzettato a lungo e non abbiamo più giocato. Non ci siamo imposti. Vogliamo sempre vincere ma bisogna essere lucidi e consapevoli, ho visto una prestazione dei ragazzi che ci hanno provato. Non possiamo essere soddisfatti, ci sono cose da migliorare e ho detto chiaramente che è un lungo percorso. Quando si lotta per salvarsi la testa non va di pari passo col corpo e si fanno errori, ma non mi interessano, guardo alla reazione e alle sette occasioni da gol create contro le tre della Fiorentina. Non ci hanno messo molto in difficoltà, loro hanno un precedente percorso alle spalle rispetto a noi e hanno acquisito identità da più tempo, siamo consapevoli che c’è da migliorare nei tempi e nella gestione delle emozioni. Potenzialmente possiamo fare molto di più, l’atteggiamento l’ho visto però”.


LEGGI ANCHE: Torino-Fiorentina 1-1, all’Olimpico vince il nervosismo


I COMMENTI DI PRANDELLI, TECNICO DEI VIOLA

Soddisfazione ma anche rammarico in casa viola, con le due espulsioni che hanno decisamente complicato la vita alla squadra di Prandelli. Nel post Torino-Fiorentina l’allenatore dei toscani ha affermato: “Difficile commentare gli ultimi minuti, eravamo in vantaggio ma in nove è tutto complicato. Ringrazio i miei giocatori perché hanno lottato e tenuto, e con una grande prestazione stavano per portare i tre punti a casa. Le paure vanno via quando il gruppo sa che deve fare sacrifici e poi raccoglierli, ci sono episodi che hanno condizionato la gara ma sono soddisfatto”.

LE DICHIARAZIONI DI RIBERY

Spazio poi anche alle parole di Ribery. Il talento infinito del francese si è visto anche stasera a Torino, con il gol che aveva portato avanti la viola. Queste le sue parole a fine gara: “Sono felice e contento a Firenze, mi sento bene con tifosi società e tifosi. A volte è dura perché siamo in una situazione difficile e questa è la mia mentalità. Se resterò? Dovete parlare con la società. Sono pronto e a disposizione, la domanda deve essere fatta alla società”.

LEGGI ANCHE: Torino, Nicola: “Guardo alla reazione e alle occasioni. Noi sette, la Fiorentina tre”

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Prandelli: “Meritavamo di vincere, ringrazio i ragazzi. Espulsioni? No comment”