La vigilia della partita tra Udinese e Parma è stata decisamente tormentata, con i nuovi casi Covid in casa degli emiliani che hanno infuocato il pre-partita. Infatti la gara è stata in forte dubbio per molte ore, ma alla fine è arrivata la conferma della certezza di disputarla, con le condizioni di sicurezza che possono essere rispettate. Di seguito vedremo alcune delle dichiarazioni pre Udinese-Parma.

UDINESE-PARMA SI GIOCA:

Nonostante i molti dubbi sulla possibilità di disputare questa partita alla fine questa mattina è arrivata la conferma ufficiale della Lega, con la gara che verrà regolarmente giocata.

Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nonostante il nuovo caso di Covid-19 riscontrato all’interno della rosa dei Ducali, che si somma agli altri 4 riscontrati in settimana, la partita di domani contro l’Udinese si giocherà regolarmente. L’Asl locale infatti ha valutato con club e Lega la possibilità di posticipare la trasferta degli emiliani prevista per domani, ma stando a quanto è emerso, la partita è stata confermata, con il Parma che nel tardo pomeriggio raggiungerà regolarmente lo stadio Friuli.

LE PAROLE DI LIVERANI:

Liverani ieri ha parlato della partita, con le tante difficoltà di organico che il Parma dovrà affrontare contro l’Udinese.

Il Parma in ogni caso si farà trovare pronto, con la testa pienamente alla partita: “Vivo queste ore con molta serenità. C’è un protocollo, c’è un’idea valida per questa stagione alla quale bisogna adattarsi velocemente. E mi sembra che anche la squadra lo viva serenamente. Purtroppo fa parte di questo periodo e ci dobbiamo adeguare. La squadra si è allenata bene, spiace per i positivi, però gli altri sono abbastanza concentrati”. Testa dunque alla gara del Friuli, fondamentale per gli emiliani.

Riguardo agli avversari Liverani sa che l’Udinese è un’ottima squadra, con tante individualità importanti: “Sarà una gara difficile sotto tanti punti di vista. L’Udinese è una squadra tra le più fisiche, nelle ultime ore di mercato ha acquistato dei calciatori di qualità ed internazionali come Deulofeu o Pussetto. E’ arrivato anche Pereyra, sono calciatori importanti per migliorare. Ho visto le loro partite, è una squadra viva che non merita la classifica che ha. Sarà una partita certamente difficile e molto fisica. La squadra si è allenata bene e sta migliorando”. 

Infine parlando dei problemi in attacco Liverani ha affermato: “Abbiamo chiuso il mercato con una rosa numericamente giusta. L’avevamo chiesta così per andare incontro anche a questi momenti. Sicuramente quando le assenze sono tante nello stesso reparto si va un po’ in difficoltà ma che abbiamo la possibilità di poter fare la partita ad Udine, di poter creare loro delle difficoltà sapendo che abbiamo delle caratteristiche diverse. Vedremo domani che tattica cercare di adottare”. 

Le dichiarazioni pre Udinese-Parma di Liverani.

IL TWEET DI DE PAUL:

In casa Udinese sarà una gara particolare, con il fantasista Rodrigo De Paul che con un tweet sul suo profilo twitter sottolinea l’importanza della partita: “Domani scenderemo in campo con una maglia molto rappresentativa per tutti i friulani, speriamo di portarla con grande rispetto e onore!!”. La maglia speciale servirà per rafforzare il legame tra l’Udinese e i friulani sparsi nel mondo. Inoltre, grazie alla collaborazione PromoTurismoFVG un tifoso residente all’estero potrà vincere un viaggio di una settimana per due persone in Friuli Venezia Giulia. Iniziativa interessante dunque della squadra friulana, che cerca di stare vicina ai propri tifosi nonostante la particolarità del periodo che tutti noi stiamo affrontando.

La maglia speciale con cui l’Udinese affronterà domani il Parma.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20