Domani sera andrà in scena Parma-Fiorentina, partita valida per la 7a giornata di Sere A. Le due squadre non sono partite benissimo finora, con qualche difficoltà di troppo. I due tecnici sono comunque convinti della bontà delle loro rose, e sicuramente stanno facendo di tutto per far uscire le loro squadra da questa situazione. Di seguito andremo ad analizzare le interviste alla vigilia di Parma-Fiorentina.
LE PAROLE DI IACHINI:
Il tecnico della viola Iachini ha più volte espresso le difficoltà nel lavorare quest’anno, con il Covid, le Nazionali e qualche infortunio di troppo che non hanno permesso al gruppo di essere al completo per molto tempo. Nell’intervista alla vigilia di Parma-Fiorentina la prima cosa che viene chiesta al tecnico è di parlare di Callejon, risultato positivo al Covid-19 proprio nelle ultime ore. L’allenatore ha spiegato: “Sono dispiaciuto per Josè perché già da qualche settimana stavamo lavorando per portarlo alla miglior condizione possibile: in settimana avevamo lavorato su alcune soluzioni con lui protagonista e la positività è un fulmine a ciel sereno: peccato perché stava cercando di raggiungere i suoi ritmi migliori”. Altra brutta notizia dunque per la Fiorentina, con Callejon che probabilmente domani sarebbe partito titolare.
Riguardo alle polemiche sul suo ruolo poi aggiunge: “Fanno parte del gioco, dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro: Iachini o non Iachini, conta l’attaccamento alla maglia. Dobbiamo fare una buona partita non commettendo gli errori di Roma, dove dopo un’ottima partenza abbiamo mancato in quelle che sono le nostre caratteristiche, ovvero la compattezza e l’intensità. Ci abbiamo parlato e lavorato sopra, abbiamo pagato dazio per qualche situazione particolare”.
In seguito, sempre parlando della rosa a sua disposizione Iachini ha confermato l’assenza anche nella gara di domani di capitan Pezzella: “La sua assenza si è fatta sentire, abbiamo pagato oltre le nostre possibilità la sua indisponibilità: nemmeno domani ci sarà perché ha fastidio al piede e dobbiamo pensare solo a chi va in campo”.
Infine per quanto riguarda la partita di domani il tecnico ha speso due parole sull’avversario di giornata, il Parma, affermando: “Sicuramente con i ragazzi abbiamo parlato del Parma, sottolineando le ottime individualità che ha la squadra di Liverani: dovremo fare una gara di spessore, in ogni partita ci sono tante gare: dobbiamo trovare la serenità dello scorso anno, servirà continuità di punti e risultati visto che eravamo partiti bene, con un precampionato dove avevamo dimostrato buone cose. Nel calcio però ci sono momenti così difficili, servità cura del dettaglio e del particolare”.
LE PAROLE DI BRAMBATI SU IACHINI:
Stamattina inoltre Brambati ha parlato della situazione Fiorentina, gettando altro combustibile sul fuoco. Queste le sue parole: “Iachini è rimasto lì perché De Rossi non è potuto arrivare per un problema di deroghe. Poi Commisso è rimasto con il cerino in mano, senza trovare un sostituto adatto. Juric pare che abbia parlato tre volte in casa Fiorentina e l’interlocutore è cambiato tre volte. Per questo si è fatto qualche domanda”. Iachini è in forte dubbio a Firenze, con la sua permanenza ormai in bilico e Prandelli sullo sfondo. Vedremo dopo la gara contro il Parma se ci saranno nuovi sviluppi.
LA SITUAZIONE IN CASA PARMA:
In casa Parma notizia positiva per Liverani, con Laurini vicinissimo al rientro. Il terzino francese, che già ieri ha lavorato parzialmente con il resto del gruppo. Invece ancora allenamento differenziato e terapie per Maxime Busi, mentre Andreas Cornelius è stato sottoposto a terapie per recuperare dall’infortunio. Il romeno Valentin Mihaila ha subito ad un intervento mini invasivo di riduzione bilaterale di un’ernia. Tra 2 settimane è previsto un nuovo controllo prima della ripresa dell’attività agonistica.